Grazie ad un’azione di contenimento del Covid19 molto efficace fin dai primi mesi del 2020, Sri Lanka è passata indenne attraverso la pandemia con 2780 positivi e 11 decessi e, tra le primissime destinazioni dell’Asia tropicale, è pronta a riaprire ai visitatori dal 1° settembre prossimo.

“L’Isola splendente, dalle maestose rovine delle antiche capitali di Polonnaruwa e Anuradhapura alle grotte di Dambulla, dalla rocca di Sigiriya a Kandy e al forte di Galle, conserva – racconta il tour operator Maldindia – una storia ricca di monumenti di grande pregio e drammatica suggestione. Fa da sfondo agli spettacolari siti archeologici un paesaggio lussureggiante, con bianche spiagge ricche di palmizi e rilievi che superano i 1500 metri, tra giardini di spezie e piantagioni di tè sospese tra le nuvole”.

“Sri Lanka – continua Maldindia – è l’isola in cui predomina il colore verde in tutte le sue tonalità, dove il verde avvolge come un manto tropicale ogni cosa. Verdi foreste ricoprono i templi millenari della cultura buddista; verdi geometrie sono le piantagioni di tè; verdi sono i palmeti infiniti che fanno ombra alle spiagge; sfumato di verde è anche il turchese del mare dove nuotano i delfini; verdi sono i giardini di spezie. Oltre alla cultura e alla natura, due aspetti che avvolgono l’isola in tutte le sue location, Sri Lanka è anche una meravigliosa destinazione di mare, con spiagge isolate punteggiate da palme infinite, sabbia bianchissima e mare cristallino”.

In questi tempi di pandemia la sicurezza è uno degli aspetti principali su cui puntare e l’Isola ci offre molte soluzioni per viaggiare rispettando il distanziamento, godendo di strutture deluxe di grande confort e concedendosi relax e massaggi ayurvedici.

“Un esempio? Nella regione Sud Occidentale dell’Isola, il Tanamera Boutique Hotel, piccola residenza di sole tre suite che si affacciano su una spiaggia isolata, rappresenta il massimo della privacy e del lusso in riva all’Oceano Indiano. Se state cercando la vostra meta ideale per Capodanno – concludono dal to –  Sri Lanka è certamente il luogo più ambito”.