Per la prima volta nella storia, nel 2020 l’Esposizione Universale si svolgerà in un paese arabo: Expo2020 è infatti programmata a Dubai, vibrante e cosmopolita capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti, dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021. MADE ha creato in esclusiva due pacchetti speciali dedicati a coloro che non vogliono perdersi questo evento unico, da accompagnare alla visita di questa città ricca di attrazioni e risorse.

Tema conduttore dell’esposizione sarà “Collegare le menti, creare il futuro”. Il centro del sito in cui sorgerà Expo2020 è la piazza Al Wasl, denominata con l’antico nome di Dubai, il cui significato è “la connessione”.

Per l’occasione, Made propone ‘Speciale Expo 4 giorni e 3 notti’, un breve e intenso tour che non tralascia le attrazioni principali di Dubai. La visita della città vecchia parte dal quartiere di Bastakiya e dal forte Al Fahidi per poi attraversare il creek e raggiungere i souk dell’oro e delle spezie. Uno stop doveroso per immortalare il Burj Al Arab, il famoso hotel a forma di vela e la Moschea di Jumeirah. Si prosegue poi con un’avventura nel deserto con cena al campo tendato. La terza giornata è interamente dedicata a Expo, con una visita ai padiglioni principali nelle tre strutture: Sostenibilità, Mobilità e Opportunità.

Il secondo pacchetto è ‘Speciale Expo 6 giorni e 5 notti’. Anche questo tour inizia con la visita della città vecchia, cuore antico e pulsante della metropoli, fino ai souk, al rinomato hotel Burj Al Arab e la Moschea di Jumeirah e termina anch’esso la prima giornata con l’avventura tra le dune del deserto e una cena al campo tendato, sotto la luce delle stelle. Questo pacchetto dedica ben tre giornate alla visita dell’Expo.