Parliamo dei vantaggi di prenotare le vacanze in agenzia di viaggi
Ne discutiamo con Marco Panichi, founder di dirittodivolo.it, portale leader nazionale nell’assistenza legale per passeggeri privati ed operatori turistici

Con il periodo critico della pandemia che pian piano stiamo mettendo alle spalle si torna a pensare fortemente alle nostre amate vacanze.

Nel periodo di restrizioni totali e blocco dei viaggi abbiamo assistito ad una necessità assoluta di assistenza e di informazioni su come gestire al meglio le situazioni che si potevano verificare durante un viaggio.

Obblighi di quarantena, tamponi, vaccini, restrizioni governative, tutti temi che hanno visto grande lavoro di assistenza ed informazioni in agenzia viaggi per prenotare viaggi di lavoro e vacanze.

Inoltre sono state molte le difficoltà per i consumatori per ottenere rimborsi di prenotazioni effettuate su alcuni siti internet poi difficilmente rintracciabili e purtroppo a volte molto carenti in termini di assistenza.

Molto spesso è stato impossibile per queste persone ottenere assistenza concreta, informazioni dettagliate e, nei casi peggiori, sono stati negati sia i rimborsi sia i voucher per le prenotazioni di vacanze pagate ma non godute.

Tutte queste difficoltà hanno fatto emergere una volta in più la necessità di rivolgersi all’agenzia di viaggi che, grazie alla competenza dei professionisti del viaggio, sa e saprà al meglio consigliare come e dove prenotare le prossime vacanze.

Le vacanze hanno bisogno di essere organizzate attraverso le migliori e più precise informazioni possibili: basti pensare alla documentazione necessaria per un viaggio oppure ai diritti dei passeggeri in casi di problemi con un volo.

Inoltre proprio il portale di assistenza gratuita dirittodivolo.it è in grado, tramite le sue collaborazioni con l’agenzia di viaggi di riferimento, di fornire assistenza ulteriore al cliente in casi di richiesta di rimborso volo per problemi derivanti da volo cancellato, ritardo volo e problemi con i bagagli.

Insomma per le prossime vacanze bisogna farsi furbi e rivolgersi al professionista dell’agenzia di viaggi per poter prevenire qualsiasi problema e per avere una assistenza dedicata preziosa per così al meglio godersi le vacanze.

Le vacanze sono attese tutto l’anno e meritano di essere gestite con serietà, competenza e professionalità.