Life Resorts, l’Hotel Management Company di White Consulting, ha annunciato l’apertura del nuovo “Al Balhara Resort & SPA” nel prezioso territorio di Monreale, alle porte di Palermo. Un nuovo Concept Resort 5 Stelle, disegnato per diventare progressivamente un’icona per i turisti italiani ed Internazionali in arrivo in Sicilia.

“Siamo felici di contribuire allo sviluppo di un nuovo progetto di eccellenza in Sicilia.           Life Resort Al Balhara è un moderno Concept Resort che si propone come riferimento per il turismo Internazionale nel segmento Lux, sempre alla ricerca di servizi innovativi ed in forte connessione con il territorio – dichiara Enzo Carella, CEO & Founder di Life Resorts –    Il Resort, affacciato in posizione panoramica, alle porte di Monreale, gode di un contesto naturalistico di grande pregio. 110 camere e suites oltre ad un esclusivo “The Club” impreziosito da servizi Leisure & Sport. Una new opening di prestigio per la nostra Collezione Italiana”.

“Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di Life Resorts – hanno dichiarato i fratelli Emanuele e Giuseppe Montalbano,  rispettivamente Presidente ed Amministratore delegato dell’omonimo Gruppo, proprietari del Resort – Abbiamo iniziato una Partnership di qualità con lo spirito di offrire un prodotto moderno, fuori dagli schemi, in grado di competere nei mercati internazionali e nel segmento Leisure & Events. Siamo certi che questo importante passo ci consentirà di rafforzare rapidamente il nostro posizionamento nel mercato italiano e nei mercati Internazionali”.

Al Balhara Resort & SPA, apre le porte il 16 Luglio 2021 dopo un importante lavoro di set up affrontato nei mesi invernali. Vanta 110 camere e suites, piscine, impianti sportivi, ristoranti Gourmet, SPA, Shopping area, spazi per Eventi ed un approccio 100% Green, che permetterà di raggiungere l’obiettivo “impatto zero” già a partire dal 2021.

Il nuovo Life Resort è circondato da un territorio straordinariamente ricco di bellezze naturalistiche, storiche e culturali, a pochi chilometri dal rinomato Duomo di Monreale già Patrimonio dell’Unesco, da Palermo e dalle bellezze incontaminate della costa. Rappresenta la meta ideale per chi vuole vivere l’esperienza di una vacanza in pieno relax ed esplorare le meraviglie offerte dalla Regione Sicilia.

Le parole del Sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono: “Siamo certi che l’apertura di un nuovo prestigioso Resort a Monreale possa contribuire allo sviluppo turistico e occupazionale dell’intero territorio. Monreale, con le sue bellezze, ha una vocazione turistica consolidata, che potrà ulteriormente accrescersi grazie allo sviluppo di attività ricettive di eccellenza. Dopo il lungo periodo di crisi dovuta alla pandemia, questo è il momento di supportare iniziative come questa. L’investimento nel Resort regala speranza al nostro territorio”

Montalbano Group, multinazionale Siciliana attiva nel mondo della sostenibilità Green, dell’automazione industriale e dello Sport, in collaborazione con Life Resorts, ha messo a punto un progetto pluriennale di investimenti rivolto al posizionamento della struttura verso un target Luxury, sensibile al prodotto Leisure.

Il “Preopening 2021” sarà il primo step di un ambizioso Piano Industriale destinato a consolidare lo standard 5 stelle già a partire dalla primavera 2022.
Il Life Resort Al Balhara, sarà condotto con la formula del Full Management e sarà commercializzato attraverso la selezionata rete di Partner internazionali di Life Resorts.