Lidl Viaggi, la divisione travel di Lidl Italia nata nel 2009, svela la top 5 delle regioni scelte come mete estive del 2019.

La vetta della classifica è tutta italiana e vede al primo posto l’Emilia Romagna che, con una vasta offerta di strutture dotate di servizi in linea con le esigenze delle famiglie, si aggiudica la preferenza assoluta.

Seguono Puglia, meta apprezzata per il mare cristallino e il ricco patrimonio gastronomico e al terzo posto il Trentino Alto Adige, dove anche nel mese di agosto vi è la possibilità di godersi escursioni ad alta quota in un ambiente non troppo affollato. Chiudono la top 5 Sardegna e Marche, mete indiscusse per il turismo marittimo.

La piattaforma online, che si rivolge ad ogni tipologia di viaggiatore, trova il focus primario nelle famiglie, grazie anche alle numerose proposte con la vantaggiosa formula “bambini gratis”. Analizzando il target “famiglie” la spesa media di una vacanza estiva di un nucleo composto da 3 persone si aggira attorno ai 920 €, con una predilezione per strutture a 3* stelle del 63%, contro il 24% per alloggi a 4* stelle.