Nell’ambito dei viaggi di gruppo, Guiness Travel segnala che il viaggiatore manifesta il suo istinto digitale a scopo quasi totalmente formativo. L’approccio può sembrare “freddo” e, quindi, criticabile, in realtà, appare molto interessante notare che l’oggetto di questa ricerca digitale volga lo sguardo verso un mondo del tutto spirituale, green, umano e culturale.

Secondo un’analisi preliminare, condotta da Guiness Travel incrociando i dati ricavati dai feedback dei viaggiatori con le richieste del booking in quest’ultima fase dell’anno, spiccano solitarie ed incontrastate due aree geografiche: Africa e Asia.

Tra le mete più ambite di questa Guiness Top Selection, per le prossime partenze tra dicembre 2019 e marzo 2020, salgono su questo podio tre destinazioni: al primo posto l’Etiopia, al secondo il Vietnam, segue il Giappone.

L’Etiopia, meta così fuori dagli schemi, diviene il luogo perfetto dove tutte le tematiche più belle legate al viaggio si incontrano, facendo vivere la magia del viaggio emozionale, dove la dimensione spirituale, unitamente al grande patrimonio culturale e naturale, lasciano tracce indelebili nell’animo del viaggiatore. La visita di Awra Ambra “il villaggio paritario”, dove, l’uguaglianza sessuale e religiosa non sono affatto un’utopia, trasforma il viaggio in un’occasione memorabile per aprire la mente sempre più ai buoni sentimenti, al rispetto e alla civiltà.

Il Viaggio Guiness in Vietnam realizza la sfrenata fantasia del superamento del digitale per andare “oltre”, come da un viscerale desiderio di vedere quello che internet cela.  Il Vietnam risponde a questo desiderio primordiale con la sua offerta fatta di originalità, cultura, e un paesaggio che incanta grazie alle sue romantiche tinte dei verdi prati, dove si ergono dolci colline a gradoni colme di doni, belle alla vista e così piacevoli da visitare grazie anche alle temperature calde.

Il Giappone è percepito come vivere un sogno ad occhi aperti, soprattutto se associato alla sublime atmosfera del Sakura, quando i fiori di ciliegio sbocciano e regalano al mondo uno spettacolo senza tempo.