Per un’estate all’insegna del ‘viaggio in Italia’, gli albergatori e ristoratori della community italiana di les Collectionneurs invitano i viaggiatori a riscoprire le bellezze e i tesori del Belpaese e propongono una selezione di ‘summer vibes’ per trascorre una vacanza, o anche solo un weekend, e gustare specialità gourmet regionali.

“Partendo dal nord Italia – raccontano dalla community – dalla campagna al lago e alla montagna, tanti sono gli spunti per chi è in cerca di relax tra verdi distese o specchi d’acqua, di dimore ‘tutte per sè’ per una vacanza in riservatezza, di passeggiate a piedi e in bicicletta senza rinunciare ai sapori della cucina del territorio”.

Tra le proposte targate Les Collectionneurs troviamo il Piemonte, con i patrimoni Unesco Langhe e Biella, poi Gardone Riviera sul Lago di Garda. Si passa poi sulle rive più tranquille di Iseo, punto di partenza per visitare la Franciacorta. Tanti poi i suggerimenti per una vacanza sotto il sole dalla riviera ligure, alle coste tirreniche e del mediterraneo del sud.

L’itinerario fornito dalla community finisce nelle isole, con le tradizioni, la cultura,  l’enogastronomia e l’accoglienza di Sicilia e Sardegna.