La terza release del portale Teorema Vacanze introduce un’importante novità, quella delle categorie di prodotto, che facilita la selezione da parte delle agenzie di viaggi per soddisfare le richieste del cliente.

“Le categorie di prodotto sono in linea con la filosofia di Teorema Vacanze, basata su selezione di prodotto e confezionamento di un pacchetto finito e pronto alla vendita – afferma Luigi Deli, CEO e Founder di Volonline, di cui Teorema Vacanze fa parte -. Per ogni categoria abbiamo scelto un nome incisivo e distintivo che consente all’agente di viaggi di trovare più facilmente ciò che il cliente sta chiedendo e di finalizzare la prenotazione”.

Le categorie sono sette, suddivise per tipologia di vacanza/soggiorno, e tali da soddisfare diversi target, dalle famiglie che hanno esigenza di animazione per i bambini, a chi vuole fare una vacanza all’insegna del divertimento, dalle soluzioni a basso costo per viaggiatori indipendenti a chi predilige un contatto diretto con la natura. I nomi scelti sono semplici ma nel contempo evocativi: Happy Family, Party Lovers, Smart, UrbanStyle, Tour, MareSabbiaCielo e Lady D.

“Abbiamo organizzato alcuni webinar per lanciare questa novità accolta favorevolmente dalle agenzie di viaggi perché rende la loro operatività ancora più semplificata e veloce” aggiunge Luca Adami, CMO e CTO Teorema Vacanze.

Nel frattempo, sta proseguendo a pieno ritmo la registrazione delle agenzie di viaggi sul portale Teorema Vacanze.

“Siamo già a quota 1.500 punti vendita, in pratica il 25% del mercato attuale di agenzie di viaggi attive, con un ritmo di registrazioni di 50 al giorno in media. Tenendo presente che la prima release del portale è stata lanciata a maggio, e di fatto l’operatività è iniziata a giugno, la fiducia che gli agenti di viaggi hanno nel nostro nuovo progetto Teorema Vacanze è altissima.

Tre sono i fattori che abbiamo riscontrato. Innanzitutto una grande risposta da parte del mercato del Sud Italia, inaspettata da un certo punto di vista perché storicamente il marchio Teorema non era forte in quest’area; in secondo luogo il grado di fidelizzazione delle agenzie di viaggi. L’80% delle prenotazioni di pacchetti Teorema Vacanze è effettuato da un centinaio di agenzie e infine, il fattore new business, con molte agenzie che non avevano mai lavorato in precedenza con il Gruppo Volonline perché fanno tailormade o disintermediazione per conto loro e che invece hanno iniziato a prenotare Teorema Vacanze” conclude Adami.

Per quanto riguarda le destinazioni, le prenotazioni si concentrano su Egitto con Sharm El Sheikh, le isole Baleari con Maiorca e Minorca, la Grecia con la penisola Calcidica, Rodi, Mykonos, Creta e Kos.

Tra le altre novità, già online sul portale Teorema Vacanze, anche le proposte per l’inverno e per le prossime vacanze di Natale e Capodanno.

“Abbiamo già inserito online alcune proposte per l’inverno e per Natale e Capodanno dedicate alle Maldive e presto anche ad altre mete sempre nell’area, nei Caraibi e per le classiche città europee. Una richiesta che è arrivata dal mercato e una ulteriore conferma della validità della formula proposta da Teorema Vacanze” conclude Luigi Deli.