Anche quest’anno la piattaforma Evaneos.it ha voluto delineare una classifica per identificare le mete più scelte dagli italiani per le proprie vacanze estive.

Al primo posto si trova la Thailandia, una destinazione immancabile per i viaggiatori italiani che scelgono di visitarla in ogni stagione dell’anno. Infatti, se i periodi migliori per viaggiare qui sono le mezze stagioni e l’inverno, gli italiani non rinunciano a questa meta nemmeno durante le più tradizionali vacanze estive.

Il secondo posto va al Sud America con il Perù, che l’anno scorso si era guadagnato la medaglia d’oro, mentre a seguire si classificano Tanzania, Giordania e Brasile. Queste ultime sono new entry della top five: rispetto al 2018, infatti, hanno recuperato rispettivamente 3, 12 e 4 posizioni.

Un aspetto sempre interessante è con chi preferiscono viaggiare gli italiani. Anche nell’estate 2019 vince la vacanza di coppia (48%), seguita dalle famiglie (23%), gruppi di amici (17%) e da chi viaggia in solitaria (6%).

Ogni tipologia di viaggio ha la sua meta preferita: per coppie e famiglie è la Thailandia la più scelta, mentre i solitari prediligono il Perù. I neosposini, invece, per la propria luna di miele preferiscono la varietà di paesaggi che una destinazione così lontana come l’Australia può dare.