Al fine di facilitare la gestione della propria prenotazione in questo momento di incertezza, Le Boat ha introdotto la formula “Naviga con fiducia” che consente la cancellazione della vacanza fino a 48 ore prima della partenza senza penali, ottenendo un voucher valido per successive prenotazioni fino al 2021. La formula è valida per ora su tutte le partenze prima del 30 giugno 2020.

In più, Le Boat ha adottato delle nuove misure di sanificazione a fine crociera: ogni imbarcazione viene pulita e disinfettata con speciali prodotti, una misura aggiuntiva alle consuete e puntuali operazioni di ripristino, per una maggiore protezione e sicurezza del successivo cliente.

“L’iniziativa “Naviga con fiducia” – spiega la società – consente a chi ha già prenotato la propria vacanza a bordo di una delle houseboat di Le Boat di cambiare data, scegliendo una delle tante opportunità di crociera fino al 2021. Una crociera fluviale a bordo di una houseboat di Le Boat – facile da guidare, per la quale non è necessaria alcuna patente – è sempre un’ottima scelta, ma probabilmente lo è ancor di più in questo periodo”.

“Tutte le aree di navigazione proposte – continua Le Boat – offrono la possibilità di fare scalo in piccole città, via  dalla folla di turisti per godersi il verde della campagna e dei campi. Grazie alla attrezzata cucina di bordo è possibile cucinare e anche organizzare un barbecue. Infine, una vacanza in houseboat è anche sostenibile, perché i borghi e piccoli villaggi che si trovano lungo i corsi d’acqua navigabili hanno artigiani e commercianti che dipendono dal turismo per sopravvivere: è importante sostenerli anche con un piccolo acquisto o una spesa per preparare una cena a bordo”.