Anno nuovo, nuovo logo per Ota Viaggi: «Ci abbiamo lavorato a lungo – dice Francesco Boccanera, responsabile marketing e comunicazione – perché esprimesse gli aspetti fondamentali del nostro lavoro, che ci identificano con forza sul mercato. Lo abbiamo voluto originale, riconoscibile al primo sguardo e d’impatto, semplice e ben definito. Inoltre deve essere versatile, per affermare i nostri valori e la nostra immagine su tutti i supporti e anche sui nuovi canali della comunicazione, digitale e non».
Così nel design del logo, totalmente su fondo bianco, un dinamico “baffo tricolore”  segnala la forte identità italiana, nella concezione e nei contenuti del core business di Ota. «Un elemento importante – dice Boccanera – anche quando ci presentiamo nelle fiere internazionali».
Poi c’è l’onda azzurra e blu, intensa e mobile a ricordare il mare, che sta nel cuore del prodotto e dell’impresa. Infine per chi avesse ancora dubbi la dichiarazione precisa del ruolo nelle due parole ‘tour operator’, che chiudono il cerchio.
«Ne avevamo parlato l’autunno scorso nella convention in Sardegna. Manteniamo tutte le nostre promesse, anche questa».