LATAM Airlines Group è atterrato lo scorso 13 dicembre per la prima volta all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, segnando l’inizio della sua nuova rotta da Santiago del Cile via San Paolo/Guarulhos a Tel Aviv. Questa nuova rotta è l’unica su cui vengono operati voli diretti tra l’America Latina e Israele.

“Siamo lieti di inaugurare il nostro primo volo diretto da e per Tel Aviv, che segna anche l’arrivo di LATAM nei cinque continenti. Come gruppo di compagnie aeree, offriamo le migliori connessioni in America Latina e, da oggi con questo unico volo diretto tra la regione e Israele, i passeggeri potranno avere più facilmente accesso a questa meravigliosa destinazione”, ha affermato Claudia Sender, CEO di LATAM Airlines Brazil & Vice President Customers di LATAM Airlines Group.

“Abbiamo inaugurato il primo volo diretto dall’America Latina verso Israele. L’arrivo in Israele della LATAM Airlines, una delle più grandi compagnie in America Latina, rappresenta una svolta nelle connessioni tra Israele e il Brasile e un’espressione di fiducia nel potenziale turistico israeliano nella regione, questo anche alla luce dell’enorme aumento del turismo incoming dall’America Latina. Lo sviluppo del turismo dall’America Latina rappresenta un obiettivo chiave e, all’interno di questo scenario, il ministero sta implementando azioni di marketing innovative tra cui girare una soap opera popolari in Israele e trasmetterla contemporaneamente anche in America Latina. Mi congratulo con la direzione di LATAM Airlines per l’apertura di questa nuova rotta e sono certo che l’eccellente collaborazione tra noi continuerà a dare nuovi frutti e porterà a nuovi traguardi nel turismo in arrivo dal Brasile e dall’America Latina”, le parole del Ministro del turismo istraeliano, Yariv Levin.

La rotta verrà operata tre volte a settimana il lunedì, il mercoledì e il sabato. I passeggeri latinoamericani e israeliani della LATAM saranno in grado di raggiungere più di 120 diverse destinazioni e città in tutta l’America Latina, come ad esempio Brasile, Cile, Argentina, Colombia, Ecuador, Perù, Uruguay e Paraguay.

LATAM Airlines opererà i suoi voli con un aeromobile Boeing 787 Dreamliner, offrendo 213 posti in Economy Class e 30 posti in Premium Business. Il tempo di durata del volo è di circa 15 ore da Tel Aviv e 13 ore sulla rotta del ritorno.