La REGIONE SICILIANA sarà presente alla ventiquattresima edizione della BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 18 a domenica 20 giugno 2021 per promuovere una terra che fa dell’accoglienza una delle sue peculiarità e che si distingue per l’offerta di beni culturali e paesaggistici unici al mondo (la Sicilia detiene il 15% del patrimonio Unesco in Italia) e per la straordinaria eterogeneità di esperienze che possono essere vissute, dal turismo lento al turismo culturale, passando ai luoghi e le strutture adatte a famiglie e sportivi.

Alla BMT la SICILIA metterà in vetrina i suoi programmi di rilancio come destinazione turistica attraverso il progetto “SEE SICILY” per riuscire ad agganciare la ripartenza prima di altri grandi competitors internazionali, sfruttando a pieno le potenzialità che sono intrinseche alla storia e al Dna dell’Isola.

I programmi ed i progetti di rilancio saranno illustrati dall’Assessore Regionale al Turismo MANLIO MESSINA nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 18 giugno alle ore 16.00 nello stand della REGIONE SICILIANA pad. E 012 013.