E se i viaggiatori, in attesa di imbarcarsi, potessero scambiarsi consigli face-to-face con altri passeggeri in partenza per la direzione opposta? KLM lancia ‘Live Hologram Bar’, il nuovissimo servizio per cui i viaggiatori possono incontrarsi virtualmente per scambiarsi consigli.

Grazie alla connessione ‘live’, i passeggeri possono, da oggi, chattare con l’ologramma di un viaggiatore che proviene dalla destinazione dove si è diretti, guardandolo negli occhi. Non c’è modo migliore per ottenere preziosi consigli di viaggio sul luogo dove si è diretti. Ma, ancora più interessante, non c’è modo migliore per condividere veri e propri approfondimenti sulla cultura del luogo. Con l’aiuto della “Take-Off Tips bar”, i viaggiatori possono parlare tra loro negli aeroporti di Amsterdam, Oslo e Rio de Janeiro: un dialogo tra persone che altrimenti non si sarebbero mai incontrati.

“Nel nostro settore è una tale gioia poter mettere in contatto, di volta in volta, le persone: questa ultima novità, “take off tips”, ci rende ulteriormente orgogliosi. Ci impegniamo continuamente a creare e proporre strumenti per consentire un contatto diretto tra i nostri clienti e le nuove tecnologie ci consentono di creare esperienze memorabili”, afferma Natascha van Roode, Responsabile Marketing & Communication di KLM.

La ‘Live Hologram Bar’ consente il contatto tra le persone in tempo reale proiettandole in un aeroporto dall’altra parte del mondo. Per raggiungere un pubblico più ampio con il Take-Off Tips bar, KLM ha filmato le conversazioni dei viaggiatori che si dirigono in direzioni opposte creando un breve filmato dei momenti più significativi.