KLM introduce la Travel Guide su Amazon Alexa

140

KLM conferma il proprio DNA di pioniera dell’innovazione introducendo una serie di iniziative che rispondono alle esigenze dei propri clienti: è il caso di Alexa di Amazon che diventa un assistente prezioso anche nella scelta della destinazione delle vacanze e di Spotify, la piattaforma che raccoglie una libreria pressoché infinità di musica e canzoni e su cui KLM ha creato ben 7 playlist per accompagnare tutti i momenti del viaggio.

KLM Royal Dutch Airlines è la prima compagnia aerea ad offrire un servizio di suggerimenti di viaggio tramite l’assistente smart Amazon Alexa. Sulla base di semplici comandi vocali come “viaggio in città” o “vacanza al mare” dati al proprio assistente Alexa, la Travel Guide di KLM offre spunti e consigli personali suggerendo la destinazione che soddisfa meglio i desideri del passeggero, insieme al prezzo del biglietto e una breve descrizione della destinazione insieme a dettagli fondamentali come la durata del volo, le date di viaggio e molto altro.

KLM ha inoltre lanciato su Spotify delle playlist di viaggio per creare un’esperienza di viaggio ancora più entusiasmante. Le 7 playlist di KLM presenti sulla piattaforma di Spotify variano dai brani più leggeri per il momento del decollo alle spensierate canzoni dell’estate. Inoltre, altre playlist offrono melodie rilassanti per voli a lungo raggio o notturni e una grande selezione di musica k-pop adatte nel caso in cui, ad esempio, la Corea sia la destinazione finale. I passeggeri possono scaricare le playlist KLM subito prima del decollo o comodamente da casa e riascoltarle per prolungare l’atmosfera vacanziera.