ITA Airways ha inaugurato oggi il nuovo Operations Control Center (OCC) presso la zona tecnica dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, accanto all’headquarter della Compagnia, ed è stato realizzato in linea con i valori e gli obiettivi aziendali, vale a dire la centralità delle persone, la sostenibilità, l’innovazione e la digitalizzazione.
A tagliare il nastro dell’inaugurazione del nuovo OCC di ITA Airways, Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways, Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways e Luciano Serafini, Direttore dell’Operations Control Center, con una rappresentanza del personale di staff.
L’idea che ha guidato la progettazione del nuovo OCC è stata quella di porre l’attenzione alla sostenibilità: dalla scelta dei materiali utilizzati al riciclo di quelli sostituiti, fino a un innovativo pannello nel salone principale – raffigurante il Manifesto della Sostenibilità di ITA Airways – che consente di purificare l’aria nell’ambiente.
L’Operations Control Center è il cuore pulsante della Compagnia con un team di professionisti che ogni giorno gestisce il programma operativo di tutti i voli di ITA Airways.
Al centro dell’operatività dell’OCC il pilastro della Compagnia, ovvero la soddisfazione della Clientela, mediante un efficace coordinamento ed integrazione dei diversi Team, che rappresentano i principali fattori produttivi dell’Azienda. E’ soprattutto grazie al team dell’OCC che ITA Airways fin dalla sua nascita si posiziona ai vertici delle classifiche mondiali in termini di Puntualità e Regolarità.