Foto Alfredo Falcone / LaPresse 01/03/2022 Roma, Italia Cronaca Conferenza stampa ITA Nella foto: Airbus A320 Photo Alfredo Falcone / LaPresse

Prima volta a Napoli per la nuova ITA Airways che debutterà alla Borsa Mediterranea del Turismo con il team vendite Italia per illustrare agli addetti del settore le novità della summer 2022.

Nella stagione estiva la compagnia aerea opererà 64 destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. Sono proprio le destinazioni intercontinentali ad essere la grande novità per questa nuova stagione di ITA Airways che grazie ai suoi Airbus A330 e A350 di ultima generazione raggiungerà da Roma le più importanti mete del turismo mondiale come Miami, Boston, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo. Dal 2 aprile 2022 sarà operativo anche il collegamento da Milano Malpensa a New York JFK, che si unisce dalla FCO- JFK già operata in winter.

Per l’estate 2022 ITA Airways investirà molto anche sul sud Italia aumentando le frequenze da Roma FCO e Milano Linate verso per le mete preferite dai vacanzieri come Palermo, Catania, Bari, Brindisi e Lamezia Terme.

In particolar modo a partire dal 27 marzo 2022 riaprirà la rotta Roma Fiumicino verso Napoli con un volo giornaliero che raddoppierà fin da giugno.

ITA Airways inoltre opererà voli stagionali nel mese di agosto da Roma FCO e Milano LIN verso Lampedusa, Pantelleria, e verso le mete del Mediterraneo come Corfù, Heraklion, Rodi, Ibiza, Minorca e Maiorca.  Sempre nel mese di agosto verranno inoltre servite da Roma FCO le destinazioni Cefalonia, Dubrovnik e Spalato e da Milano Linate la destinazione Salonicco.