Innovazione fra le nuvole, Eurowings porta a bordo le start-up

196

Eurowings mette le ali all’innovazione con gli snack di bordo: insieme ai partner Retail inMotion e NX-FOOD, l’hub innovativo di METRO AG, la compagnia apre la strada a start-up originali e creative per il catering a bordo dei suoi voli a corto e lungo raggio. A quattro start-up accuratamente selezionate viene data la possibilità di far provare i propri nuovi prodotti ai passeggeri di Eurowings durante un periodo test di tre mesi. I prodotti che avranno successo saranno commercializzati.

“In qualità di compagnia area innovativa abbiamo scelto, unitamente ai nostri partner Retail inMotion e NX-FOOD, i prodotti più stuzzicanti che i nostri ospiti potranno gustare a bordo da dicembre a febbraio”, dice Katrin Rieger, Vice President Customer Experience & Product di Eurowings. “Sono convinta che la scelta attuale che va da popcorn salutisti, a frutta essiccata e snack alle noci, sarà salutata con entusiasmo dai nostri passeggeri”.

“A Retail inMotion tutto gira intorno all’innovazione”, dice José Lirio Silva, Head of Onboard Retail Europe presso Retail inMotion. “È incredibilmente emozionante scoprire, insieme ai nostri partner, delle start-up nel settore alimentare, che hanno la potenzialità di stupire chi viaggia in aereo. Siamo lieti del feedback che stiamo ricevendo sull’attuale scelta di prodotti a bordo e contiamo su una risonanza molto positiva”.

“Rileviamo un numero sempre crescente di start-up alimentari sulla nostra piattaforma NX-FOOD e spianiamo loro la via grazie alla presenza di METRO sul mercato mondiale”, spiega Clément Tischer, Programme Manager di NX-FOOD. “Siamo orgogliosi di collaborare con i nostri partner per far provare ai loro clienti un’esperienza speciale tramite la nostra offerta di cibi fra i più trendy e innovativi”.

Ogni trimestre Eurowings seleziona, con la collaborazione dei propri partner, i prodotti più innovativi nel settore alimentare. Viene analizzata l’idoneità delle imprese e delle start-up sulla base delle vendite e dei feedback dei clienti per giungere ad una scelta finale.