Indonesia, l’Italia nella top five turistica europea

140

Per l’Indonesia l’Italia è tra i cinque maggiori paesi europei in quanto a flussi turistici. Lo ha ricordato l’ambasciatrice indonesiana in Italia, Esti Andaiani, in occasione del 70esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.

“Nel 2017 abbiamo registrato più di 90.000 visitatori dall’Italia e nel periodo compreso tra gennaio e ottobre 2018 abbiamo avuto quasi 85.000 italiani in Indonesia – ha detto l’ambasciatrice – Quest’ultimo dato rappresenta un incremento del 6% circa rispetto allo stesso periodo del 2017”.

L’ambasciatrice ha insistito sulla variegata offerta dell’Indonesia: dal mare alla montagna passando per città dinamiche, piene di grattacieli e ricche di negozi ideali per lo shopping, ma anche munite di aree più legate alla cultura tradizionale che si affiancano a una vivace vita notturna e una cucina nota a livello internazionale.

“Voglio infine ricordare che i turisti italiani possono entrare nel nostro paese senza visto, se il periodo di permanenza non supera i trenta giorni”, ha concluso l’ambasciatrice indonesiana.