In Thailandia al via il Samui Festival 2019

299

Tourism Authority of Thailand annuncia che il Samui Festival 2019 tornerà per il quarto anno consecutivo, dal 13 al 18 settembre 2019, grazie alla collaborazione tra la Provincia di Surat Thani e una serie di organizzazioni pubbliche e private. Tutti sono invitati nella famosa isola turistica per sei giorni di eventi, sfilate, concerti e concorsi.

Il Samui Festival 2019 prenderà il via nel pomeriggio del 13 settembre con una sfilata di carnevale a cui prenderanno parte carri decorati in modo elaborato dalle organizzazioni del settore pubblico e privato dell’isola, insieme a una esposizione dedicata alle arti e ai mestieri locali. Il percorso della sfilata toccherà i luoghi di riferimento dell’isola e si concluderà al Pru Chaweng Park, dove si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Festival.

La mattina del 14 settembre si terrà una cerimonia che coinvolgerà tutti i templi dell’isola. I turisti potranno partecipare alle attività di Wat Sawang Arom e Wat Bo Phuttharam a Bophut tra le 09:00 e le 12:00. Per un’esperienza culturale più coinvolgente è consigliabile indossare costumi tradizionali.

Nel corso dei sei giorni della manifestazione, la musica dal vivo e le esibizioni folk saranno una grande attrazione del Samui Festival 2019. Le esibizioni culturali comprendono quelle uniche della Thailandia meridionale, tra cui il teatro delle ombre di Nang Talung e la danza di Nora, oltre a spettacoli contemporanei. Il concerto di musica dal vivo proporrà cantanti e band pop thailandesi pronti a intrattenere il pubblico su due palchi al Nathon Market e Pru Chaweng, dalle 18:00. fino a tarda notte.

Per gli appassionati di sport, il 15 settembre è il giorno per divertirsi o prendere parte a due fantastici eventi sportivi. La Samui Festival Marathon and Trail 2019 comprende una Fun Run di 5 chilometri, una Mini Marathon di 10,5 chilometri, una Half Marathon di 21 chilometri e una Running Trail di 35. Tutte iniziano e finiscono presso la cascata Hin Lat di Nathon. Contemporaneamente, la gara ciclistica Tour of Samui Festival 2019 metterà in palio trofei e premi in denaro per un valore di oltre 200.000 Baht (circa 6.000 euro).

Altre attività includono una Food Street, la Art Lane e la fiera OTOP che metterà in mostra il meglio del meglio di Ko Samui e di tutti i distretti di Surat Thani. Visitando la Food Street si potranno gustare rari piatti indigeni come il riso a foglia “maret” cotto in un tubo di bambù e le caramelle dolci della Kalamae Thai, la famosa ostrica e i frutti tropicali di Surat Thani. L’Art Lane sarà una occasione per ammirare i capolavori di artisti thailandesi provenienti da tutto il Paese, tra cui l’artista locale Samui Amarit Chusuwan. Qui si potranno trovare oggetti d’arte e artigianato locale e fare shopping fino allo sfinimento nella sezione OTOP. Il 18 settembre, una cena buffet gratuita stupirà tutti grazie a una vasta gamma di cibi e bevande.

Ultima sorpresa per i fan della boxe thailandese che potranno assistere agli incontri notturni della Muay Thai dal 13 al 18 settembre al The Wharf Samui di Bophut.