Shiruq presenta la nuova stagione 22/23 dei viaggi in Sudan: online 11 diversi itinerari alla scoperta della destinazione, vero e proprio omaggio ad un Paese autentico e sorprendente. Piccoli gruppi condotti da Tour Leader professionisti, e partenze garantite già da due partecipanti sui tour più classici.

Misterioso e selvaggio, il Sudan offre innumerevoli luoghi di straordinario interesse archeologico e splendidi paesaggi, ancora poco conosciuti. In questa terra antica, la cultura africana e quella araba si incontrano e, lungo la valle del fiume Nilo, che fiero attraversa il deserto del Sahara, la civiltà egizia e quella meroitica hanno scritto superbe pagine di storia. Ci sono più piramidi in Sudan che in Egitto! L’incontro con il popolo sudanese è autentico e caloroso e regala emozioni indimenticabili.

“Vi condurremo alla scoperta del Paese mettendo a disposizione undici diversi itinerari, pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza e curiosità perché, chi sceglie un tour in Sudan, ha una grande voglia di esplorare e con Shiruq potrà conoscere questa destinazione in tutte le sue molteplici sfaccettature” spiega Valentina Rubbi, esperta della destinazione e Marketing & Communication Manager del T.O. milanese. “Viaggi da 7 a 17 giorni, che spaziano dai tour più classici in 4×4 ai più dinamici Trekking, fino alle grandi spedizioni nei deserti, vere avventure per ripercorrere le tracce dei primi esploratori, raggiungendo i luoghi più remoti. Esaudiremo anche i desideri degli appassionati di fotografia, in un tour alla ricerca di scorci unici e sempre diversi, in un workshop d’eccezione condotto da un docente ed esperto fotografo dell’Istituto Italiano di Fotografia. Navigheremo nelle acque cristalline del Mar Rosso e vivremo esperienze adrenaliniche ammirando dall’alto gli incredibili paesaggi a bordo di un elicottero, per un‘esperienza davvero esclusiva. Seguendo il corso delle loro antiche storie intrecciate, viaggeremo tra Egitto e Sudan con un tour che tocca entrambi i Paesi.”

Proposte variegate che puntano al cuore di questa antica terra, per assaporare a pieno la sua autenticità. Ad arricchire il viaggio, i pernottamenti all’insegna del comfort nelle strutture di proprietà di Shiruq: la Nubian Rest-House di Karima, il Meroe Lodge e il Campo pre-allestito di Tombos. Per chi ama soluzioni più avventurose, il T.O. offre pernottamenti in campi tendati mobili e nelle tradizionali case nubiane.

In Sudan dal 1999, con un ufficio operativo a Khartoum e tre strutture di proprietà, Shiruq è la più grande DMC del Sudan, specializzata in tour culturali e archeologici, mostre, esposizioni, conferenze e viaggi d’affari. La guida esperta e affidabile per scoprire il Sudan più autentico e sorprendente, senza rinunciare al comfort, grazie alle strutture dagli alti standard qualitativi e di sostenibilità.