Il polo Arkus alla BMT 2019

370

Arkus Network annuncia la propria partecipazione alla BMT 2019 confermando il piano di sviluppo nell’industria turistica con un’importante novità.

Allo stand allestito in occasione della nuova edizione della Borsa Mediterranea del Turismo saranno presenti tutti i sei brand, tra incoming e outgoing, appartenenti al gruppo che oggi riunisce eccellenze e professionalità di altissimo livello nel panorama del turismo italiano.

In vista della nuova stagione, nell’ambito della rassegna napoletana agli addetti ai lavori sarà illustrata l’offerta da parte del network che persegue la propria strategia in linea con le esigenze del mercato e della distribuzione. Un percorso che, nel corso degli ultimi dodici mesi, ha visto la trasformazione dell’azienda in un polo turistico completo.

Il presidio nel comparto tour operating attraverso i tre storici brand, Best Tours, Metamondo e Travel Partners World, nelle ultime ore è stato perfezionato nella filiera mediante l’acquisizione dell’azienda a marchio I Viaggi di Atlantide e relativi brand. Il To, noto soprattutto per la propria specializzazione nel segmento charter e nella villaggistica, si integra perfettamente nella struttura del gruppo che, mediante questa operazione, completa così la propria crescita e con essa la capacità di intercettare più segmenti di mercato.

I tre brand outgoing già parte di Arkus confermano le rispettive linee di prodotto, ben identificate per ciascun marchio. Best Tours è chiamato a presidiare il proprio core, tra destinazioni storiche come l’Egitto e quelle emergenti come il Giappone, oltre alla riconferma della cura del servizio taylor made attraverso una gestione operativa su misura delle prenotazioni. Analogamente prosegue la sinergia con Metamondo, con focus sul progetto legato all’operazione in partenariato con la Fondazione Ca’ Foscari per i viaggi di gruppo accompagnati dai docenti universitari. L’operatore con sede a Mestre mantiene lo sguardo verso est con la riconferma della propria prestigiosa ed esclusiva programmazione che spazia dalla Russia fino all’Oriente e un’apprezzata proposta di pacchetti sia con accompagnatore professionista che destinati ad una clientela individuale.

Importanti investimenti sono segnalati in casa Travel Partners: il sistema di prenotazioni on line, creato sulle esigenze del trade, a breve sarà upgradato con la funzione voli, tesa a completare la fruibilità di un portale in grado di garantire un’ampia disponibilità alberghiera. Un’offerta, peraltro, nel frattempo ulteriormente potenziata, al netto di una gamma sempre più accattivante del prodotto tour nei cinque continenti.

Leader nel settore incoming del turismo di lusso in Italia, Amandatour – con la controllata Amanda Eventz – è arrivata in casa Arkus nel corso del mese di febbraio. Per il wholesaler B2B con al proprio attivo una ventennale esperienza nel segmento premium del settore ricettivo, oltre a partnership prestigiose, la possibilità di innescare sinergie con gli altri brand del gruppo presenti contestualmente in fiera.