Il Gruppo Bluvacanze lancia l’iniziativa Bimbi in azienda

298

Per tre giornate nel mese di luglio il Gruppo Bluvacanze ha aperto le porte della sede piemontese di Cisalpina Tours a Rosta, in provincia di Torino, ad oltre 140 bambini che hanno potuto trascorrere una giornata sul posto di lavoro con i genitori.

Momenti di “lavoro” alla scrivania con mamma e papà si sono alternati a momenti di scoperta dei vari reparti dell’azienda, dove i bambini hanno potuto girare liberamente tutto il giorno. Una equipe di animatori nel frattempo ha organizzato una grande festa con laboratori, musica, balli e attività ludico ricreative.

“Siamo una azienda aperta h24, composta da oltre il 90% di donne con una età media di 34 anni – spiega Gabriele Querelante, Human Resources Director del Gruppo Bluvacanze –: proprio per questo motivo cerchiamo di impegnarci quotidianamente per sviluppare ed investire nelle politiche a sostegno delle nostre lavoratrici e lavoratori. L’iniziativa ‘Bimbi in Azienda’ si pone come obiettivo quello di avvicinare vita professionale e vita familiare dando modo ai più piccoli di scoprire e rendere più famigliare il luogo dove i genitori lavorano”.

In questa direzione il Gruppo Bluvacanze sta attuando delle politiche aziendali in grado di migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata dei propri dipendenti: orari flessibili, convenzioni con asili nido e contratti part time sono alcune delle leve messe in campo dall’azienda per migliorare la qualità della vita dei lavoratori: “I dipendenti sono la nostra risorsa più importante e vogliamo riconoscere i loro sforzi per cercare di bilanciare famiglia e lavoro. È un processo organizzativo lungo che è solo all’inizio e ci auguriamo di poter fare di più nel prossimo futuro”, ha aggiunto Querelante.

L’iniziativa “Bimbi in Azienda” rientra anche nell’attività di promozione dei valori del Gruppo MSC al quale Bluvacanze e Cisalpina Tours appartengono, tra i quali l’essere una “Family Company” ed avere “Care for People”, oltre alla condivisione dei valori di inclusione e appartenenza che sono alla base della cultura aziendale del Gruppo Bluvacanze.