Dal 1° febbraio Alpitour Spa, Eden Viaggi Spa e Press & Swan Spa introducono il “Prezzo Chiaro”, un’importante novità che metterà fine al sistema degli adeguamenti offrendo soluzioni di viaggio con volato charter, linea e anche di solo soggiorno, con tariffe trasparenti e definitive.

La forte volatilità del carburante aereo e delle valute di questi anni ha portato il settore turistico alla necessità di richiedere, spesso, un adeguamento al cliente prima della partenza o, alternativamente, di proporre delle opzioni integrative che congelassero il prezzo in fase di prenotazione. Una prassi spesso sofferta dai clienti e dalle agenzie di viaggio oltre ad essere un elemento di criticità sia nella fase di vendita sia nel mese antecedente alla partenza quando arrivano eventuali adeguamenti.

L’introduzione del “PREZZO CHIARO”, che coinvolge tutte le Società di Tour Operating del Gruppo, permetterà alle agenzie di viaggio di offrire al cliente un prezzo finito e trasparente. Si tratta di una rivoluzione che si inserisce in un percorso qualitativo che il Gruppo ha avviato già dallo scorso anno per rispondere più efficacemente alle continue evoluzioni del mercato, semplificando il rapporto che gli agenti di viaggio hanno con il cliente finale.

Sono poi state inserite o ampliate delle opzioni volte ad aumentare ulteriormente la flessibilità per modificare destinazione, data e aeroporto di partenza,rispondendo agli inevitabili fattori esogeni che da sempre impattano sul settore, potendo così accedere ad una gamma di prodotto sempre più ampia che tutte le società del Gruppo garantiscono.

L’introduzione di queste novità permetterà, quindi, di proporre al mercato un’offerta con una forza competitiva maggiore e più strutturata allineandosi al contesto europeo e alle proposte disponibili “on-line”, ma con tutte le garanzie del viaggio organizzato.