L’interesse per gli Emirati Arabi è in continua crescita non solo come stop over per soggiorni mare alle Maldive, Seychelles e Mauritius, ma anche per long weekend o veri e propri tour dedicati. Per rispondere a questo trend positivo Identity Plus presenta le nuove date della programmazione 2019 composta da tour ricchi di escursioni con accompagnamento di guide parlanti italiano.

Nei tour proposti l’operatore milanese inserisce visite ed esperienze che soddisfano curiosità ed interessi di diverse tipologie di viaggiatori. Il Gran Tour Emirati (7 giorni/6notti) e il tour Meravigliosi Emirati (6giorni/5notti) prevedono un’intera giornata dedicata alla visita di Musandam via Dibba, perfetta per gli amanti della natura, con un suggestivo percorso panoramico attraverso le maestose montagne Hajjar, fino ai magnifici mari blu di Musandam. Il tour Tesori degli Emirati (6giorni/5notti) porta i viaggiatori nella città giardino di Al Ain, con le sue architetture tradizionali, gli innumerevoli spazi verdi, le rovine archeologiche risalenti a circa 5000 anni fa ed un famosissimo mercato dei cammelli. Una vera e propria sorpresa in quanto, oggi come ieri, quest’area conserva quell’aspetto autentico che la differenzia dalle più avveniristiche Dubai e Abu Dhabi, e forse anche per questo è stata eletta nel 2011 dall’Unesco “sito di rilievo culturale”.

Persino i tour più brevi, come Emirati in pillole (5 giorni/4 notti), includono attività esperienziali legate ad esempio all’ambito culinario per i viaggiatori che in vacanza amano testare nuovi sapori in contesti che rispecchiano la realtà e la tradizione del paese visitato. Ecco quindi la proposta di cena/spettacolo in crociera a bordo di un Dhow tradizionale dopo la visita alla scoperta della doppia anima di Dubai con il “Traditional City Tour” negli animati souq e il “Modern City Tour” nello skyline mozzafiato di altissimi grattacieli. O ancora l’esperienza del barbecue al tramonto tra le alte dune del deserto con performances di danza del ventre a chiusura di una avventurosa giornata in 4×4 e attività come il sandboarding e la passeggiata in cammello.

L’ampia offerta di tour si affianca ai viaggi individuali con personalizzazione di itinerario e servizi per la creazione di vacanze di charme che combinano Dubai, Abu Dhabi a rilassanti soggiorni mare o avventurosi viaggi in Australia e Nuova Zelanda.