Per Idee per Viaggiare è iniziata una vera e propria staffetta che vede susseguirsi, per un mese, partenze e arrivi da Dubai di staff e agenti di viaggio. Il primo gruppo è rientrato mercoledì 26 maggio ma le partenze sono previste fino al 16 giugno da 3 aeroporti italiani (Milano, Roma e Bologna), per un totale di 70 professionisti coinvolti.

Agenti di viaggio e staff di Idee per Viaggiare trascorreranno 5 giorni a Dubai per toccare con mano l’offerta della destinazione e, in particolare, formarsi sulle opportunità e i servizi legati all’Expo che si terrà quest’anno, a partire dal 1° ottobre.

Idee per Viaggiare è, infatti, anche rivenditore ufficiale della biglietteria di Expo 2020 Dubai e, per l’occasione, ha messo a punto pacchetti esclusivi che comprendono, oltre all’ingresso alla manifestazione, molteplici opportunità per scoprire la città a 360°.

Grazie al supporto dei partner quali Emirates, DTCM Italy, Arabian Adventures, Malatacca Travel & Experiences, ogni fam trip, oltre ad avere il comune denominatore della visita al sito Expo, ha un tema specifico, focalizzato sui differenti plus della destinazione: Isole e spiagge; Cultura, tradizione e futuro; Gruppi e Mice; Divertimento e relax; Lusso.

“Abbiamo voluto organizzare questi fam trip – afferma Danilo Curzi CEO di Idee per Viaggiare – per ridare al lavoro degli agenti di viaggio un’iniezione di energia e contribuire a diffondere una ritrovata fiducia nel viaggio, ripartendo da Dubai, una vera e propria seconda casa per Idee Per Viaggiare! Noi insieme agli agenti di viaggio vestiamo i panni dei perfetti testimonial per dimostrare che viaggiare è di nuovo possibile, grazie ad accorgimenti, disposizioni e misure messe in campo dal governo di Dubai, che permettono a tutti di muoversi in sicurezza.”

Continua Curzi: “Un grazie particolare va ad Emirates, DTCM e i nostri DMC locali con i quali abbiamo voluto organizzare questi 5 itinerari diversi per permettere a selezionati agenti di viaggio di scoprire le diverse aree e attrazioni di Dubai, inclusa l’area di EXPO2020 dove è ormai quasi tutto pronto e per il quale siamo stati riconosciuti come rivenditore ufficiale”.