Idee per Viaggiare ha annunciato l’acquisizione esclusiva per la commercializzazione nel mercato italiano del resort Sun Siyam Iru Veli, 5 stelle nell’atollo di Dhaalu.

Il resort fa parte della catena maldiviana Sun Siyam e sarà commercializzato attraverso le agenzie della rete a partire dal 1° novembre prossimo, con tre promozioni estremamente allettanti per prenotazioni effettuate entro il 30 novembre: trasferimento in idrovolante gratuito, riduzione per tutte le coppie, oltre alla consueta gratuità prevista per i bambini entro i 12 anni compiuti (plus di tutti i viaggi firmati Idee per Viaggiare).

Commenta Danilo Curzi, CEO Idee per Viaggiare: “Proponiamo le Maldive dal 1995 e, data la loro importanza per Idee per Viaggiare, abbiamo valutato fosse necessario aggiungere alla rosa di 30-35 strutture da noi selezionate negli anni una sorta di “casa” nostra. Abbiamo individuato questa struttura che ci rappresenta, perché ha una raffinatezza non ingessata e perché rispetta la destinazione in termini di impatto ambientale.

L’accordo prevede un’esclusiva per il mercato italiano della durata di tre anni. È frutto di una collaborazione di lunga data con il brand Sun Siyam, basata sulla fiducia reciproca e sulla condivisione di un’eleganza da vivere a piedi nudi”.

Sun Siyam Iru Veli sorge su un’isola di media grandezza, con un lato dal fondale digradante, particolarmente indicato per i bambini, e l’altro da cui partire con pinne e maschera, per accedere alla barriera corallina senza necessità di barca. Si raggiunge in 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé.

Si compone di 3 ristoranti, 3 bar, 125 sistemazioni, di cui 68 beach villa e residence di minimo 93 mq e 57 over water di minimo 124 mq, tutte con piscina privata. È proposto con formula Premium All Inclusive che comprende non solo pasti e bevande (con etichette premium e minibar rifornito quotidianamente) ma anche esperienze: accesso alla lounge in arrivo in aeroporto, alcune escursioni, crediti da utilizzare nella Spa e nel centro diving, attrezzatura per snorkeling e sport acquatici.

“Le coppie in viaggio di nozze beneficeranno di un pacchetto con plus esclusivi – aggiunge Luisa Quaglieri Product Manager Maldive – Le famiglie troveranno il prodotto interessante perché avranno a disposizione un kids club per la fascia di età 3-11, due ore di servizio baby sitting gratuito e menu dedicati. Pensiamo che le agenzie di viaggio e i clienti apprezzeranno la fresca raffinatezza del resort, il servizio di alto livello che coccola gli ospiti di ogni età e il fatto che sarà abbinabile a viaggi in Sri Lanka, Giordania, Emirati, Giappone, Thailandia e persino Francia”.

Dice Patrizia Di Patrizio, rappresentante di Sun Siyam Resorts in Italia: “Siamo sicuri che Idee per viaggiare saprà valorizzare e far crescere presso la clientela italiana il Sun Siyam Iru Veli, boutique resort che è in grado di soddisfare vari target di clientela e che incarna l’essenza stessa del turismo alle Maldive, a partire dalla premessa di sostenibilità a tutela e vantaggio dell’ambiente e della popolazione maldiviana”.