Ibis, nuovo concetto di ospitalità per riscoprire l’interazione sociale

225

Ibis rivoluziona gli standard degli hotel economici offrendo ai viaggiatori e ai residenti locali un’esperienza nuova che si concentra sull’ospitalità, sull’apertura alla comunità locale e su una maggiore interazione sociale.

Questo nuovo approccio è nato in risposta alle aspettative dei clienti, come conferma uno studio Ipsos, condotto per conto di ibis in 6 paesi: l’80% degli intervistati vorrebbe che questo nuovo tipo di hotel fosse un luogo conviviale, dove tutti, anche i “non clienti”, possano sentirsi i benvenuti. Una trasformazione per il marchio che mira a rendere le proprie strutture veri e propri spazi di vita per tutti, flessibili, accoglienti, di tendenza e che soddisfino le diverse aspettative della clientela in qualsiasi momento della giornata.

ibis intende accogliere i visitatori in un vero e proprio life-hub, dove chiunque può dormire, cenare, incontrare persone o ascoltare musica dal vivo. Un’intera nuova gamma di possibilità concentrata in un unico luogo, che risponde all’esigenza della maggior parte degli intervistati (67%), i quali hanno assegnato un punteggio da 6 a 10 su una scala di 10 per questo nuovo concetto di struttura. ibis offre nuovi spazi dinamici che favoriscono l’interazione sociale e le connessioni tra clienti, viaggiatori e residenti locali.