Nonostante il calendario segni solamente il secondo mese dell’anno, l’estate è più vicina di quanto immaginiamo. I Viaggi di Maurizio Levi presentano alcune proposte per viaggiare nella stagione più calda e beneficiare della Promo 90 giorni, per la quale la prenotazione entro novanta giorni dalla partenza dà diritto ad uno sconto del 50% sul costo della copertura assicurativa “all inclusive”.

Mozambico – Autentici scorci d’Africa, 13 giorni. Un viaggio rilassato, naturalistico e in egual modo storico-culturale, in un paese vasto che racchiude così tante bellezze che per vederle tutte richiederebbe ben più di due settimane. Noi abbiamo concentrato la nostra esplorazione nella parte centro-meridionale, un’area che saprà donarci esperienze di vario splendore. Ci emozioneremo curiosando nei colorati mercati, nuotando fra i variopinti pesci della barriera corallina, camminando sulle chilometriche spiagge di sabbia bianca, scorgendo nell’oceano gli agili delfini nelle loro acrobazie o le più lente e maestose balene, percorrendo con i fuoristrada le piste di terra rossa tra foreste di baobab e palme da cocco o verdi campi coltivati, incrociando donne che si muovono disinvolte con grandi carichi sulla testa, bambini che sorridono e pescatori sulle rive dell’Oceano, osservando edifici storici che raccontano un passato tormentato e, durante i safari nel Kruger National Park in Sudafrica, osservando la fauna selvatica.

Indonesia – L’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, 18 giorni. Sumba, Flores, Komodo e Rinca – tra le più sconosciute dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda – offrono una grande varietà di ambienti, popolazioni e scenari differenti. L’isola di Sumba con le sue bellissime spiagge, le ordinate risaie e gli interessanti villaggi di cultura Marapu, dalle tipiche capanne con gli alti tetti spioventi e le tombe reali megalitiche. L’isola di Flores, con i suoi piccoli villaggi tradizionali situati nella foresta e sulle pendici dei vulcani. Il vulcano Kelimutu, con i tre incredibili laghi colorati all’interno del suo cratere, una delle meraviglie naturali del mondo. Le isole coralline di Komodo e Rinca, facenti parte del Parco Marino di Komodo (Unesco) che ospitano i varani giganti, veri mostri preistorici lunghi fino a quattro metri. Incantevoli spiagge rosa e colorati fondali corallini completano il viaggio.

Colombia – Feria de las Flores. Poche nazioni possono competere con la Colombia quanto alla varietà degli habitat naturali. Un viaggio unico e affascinante alla scoperta di aree splendide, raramente incluse in un tour classico. La costa del Pacifico nei pressi di Bahia Solano, dove la giungla incontra il mare, una costa selvaggia e ancora intatta lungo la quale è possibile ammirare le balene megattere che ogni anno, tra luglio e ottobre, arrivano dall’Antartide per allattare i loro piccoli. La penisola di La Guajira, la punta più settentrionale del continente sudamericano, dove il deserto incontra il Mar dei Caraibi. Il Parco Nazionale Serrania de La Macarenache vanta un’elevata biodiversità frutto della confluenza di tre sistemi biogeografici: le Ande, l’Amazzonia e la regione dell’Orinoco, dove scorre il Caño Cristales, uno spettacolo biologico unico. Tutto questo in occasione della straordinaria Feria de las Flores di Medellìn.

Australia – Il respiro dell’Outback, 22 giorni. Condotti da Emiliano Ena, esploreremo l’Australia partendo dalla zona di Cairns, con la sua splendida barriera corallina e le vicine foreste, per proseguire in volo nel cuore del paese, ad Ayers Rock, Kata Tjuta e Kings Canyon, spettacoli naturali per i quali le parole non sarebbero sufficienti a descriverne la meraviglia. L’immersione nella natura, nella cultura e nella storia continua con le cittadine di Alice Springs e Coober Pedy per poi raggiungere la splendida Kangaroo Island. La conclusione del tour sarà Sydney, considerata fra le più belle città del mondo, nonché simbolo di questo paese. Con questo itinerario abbiamo deciso di racchiudere in tre settimane i luoghi imperdibili del paese, garantendo ai nostri viaggiatori l’autenticità dell’esperienza.

Botswana – Il regno degli animali, 12 giorni. Il Botswana è un paradiso per chi ama immergersi nella natura selvaggia e incontaminata. Alla continua ricerca di animali e di paesaggi mozzafiato, accompagnati dal nostro esperto Tour Leader, iniziamo il nostro viaggio dalle spettacolari cascate Vittoria, per proseguire nel Parco Chobe (a nord) tra safari in jeep e in barca sul fiume. In volo raggiungiamo la Khwai Community Area, il confine nord con la Riserva di Moremi. Qui, un’altissima concentrazione di mammiferi e volatili vive tutto l’anno. Poi verso il Delta dell’Okavango con barche a motore navigando tra lagune, isole e ninfee giganti per vivere l’esaltante esperienza degli incontri ravvicinati con la vita animale, nel più grande delta del mondo. Pernottamenti in lodge e campi tendati pre-allestiti, completi di ogni comfort.