Mazzone Viaggi, pilastro nell’industria del turismo nel territorio di Benevento e provincia, ha festeggiato a Pietrelcina il suo centesimo anniversario- L’azienda con una media di circa 7.000 passeggeri all’anno, è articolata in tre business unit: agenzia di viaggi, tour operator e bus operator.

Un secolo di storia: dal calesse ai bus, l’evoluzione di Mazzone Viaggi
Fondata nel 1923 da Antonio Mazzone, che appose la targa al suo calesse per collegare il comune di Apollosa alla città di Benevento, l’agenzia di viaggi Mazzone ha trascorso un secolo guidando le persone attraverso avventure indimenticabili. L’attuale amministratore, Luca Mazzone, ha voluto celebrare questo storico traguardo con una festa indimenticabile, alla quale hanno partecipato familiari, amici, partner e compagni di viaggio. Tra gli ospiti, molti rappresentanti delle preziose partnership, come Grimaldi Lines, Veratour, Alidays e MSC, affiancati dalle illustri istituzioni, locali e non solo: a sorprendere con la sua presenza, infatti, è stato il sindaco della città di Olimpia, in Grecia.

Passato, Presente e Futuro: una nuova immagine per Mazzone 
L’evento non è stato solo un momento di gioia e celebrazione ma anche l’occasione per presentare la nuova immagine di Mazzone. In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Yolo Plus, l’azienda ha sviluppato una nuova brand image che cattura i valori e la mission della storica agenzia. Un film evocativo di sessanta secondi, realizzato da Yolo Plus, ha raccontato il viaggio di Mazzone attraverso le epoche, rivelando il nuovo logo e il posizionamento del brand.

Il cortometraggio animato ha emozionato gli spettatori attraverso un viaggio dal 1923 a oggi, testimoniando l’evoluzione e l’adattamento costante di Mazzone. Il film si è concluso con la maestosità del nuovo logo, un monogramma imponente ma dinamico, grazie a un lettering moderno, che unisce l’iniziale “M” al cognome Mazzone, diventando un tutt’uno con l’identità aziendale e rappresentando un autentico stemma di famiglia.

Guardando oltre il presente, Luca Mazzone ha presentato successi e novità inerenti ai due entusiasmanti progetti che rappresentano il futuro del gruppo: il primo, Vesuvius Travel Around, che mira a promuovere il turismo campano attraverso itinerari tematici, incentrati sullo svolgimento di attività dal forte valore emozionale e sensoriale, in cui il turista, posto al centro dell’esperienza, possa scoprire tradizioni, usi e costumi delle località in cui si reca.

Il secondo, Busmania, che organizza viaggi in bus e implica punti di partenza distribuiti su tutte e cinque le province campane, offrendo tantissime esperienze adatte per tutti i gusti e tutte le età: concerti, mare, neve, tour culturali e molto altro.

“Per me e la mia famiglia è stata una grande gioia” – afferma l’amministratore Luca Mazzone – “L’evento ha centrato gli obiettivi che ci eravamo fissati, ovvero la partecipazione di tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito al nostro percorso: dai partner alle istituzioni, tutti hanno dato un contributo con la loro presenza. Non avrebbe avuto senso festeggiare questo grande traguardo senza condividere il momento con chi l’ha reso possibile: un’occasione per ringraziare tutti personalmente, in un clima di grande festa.

Ci tengo inoltre a ringraziare l’agenzia di comunicazione Yolo Plus e il suo team, che è riuscito a interpretare alla perfezione quello che era il nostro progetto e quello che ci tenevamo a comunicare. Un ringraziamento va anche al titolare del ristorante che ci ha ospitati e al suo staff, per la cura con cui hanno gestito la serata.”


Un secolo di successi e un nuovo inizio
Mazzone ha trascorso un secolo facendo la storia nel settore del turismo. Con una nuova immagine che rappresenta l’identità unica dell’azienda, ora guarda al futuro con l’entusiasmo di continuare a guidare le persone attraverso esperienze di viaggio straordinarie. 
“Pronti, Partenza, via!” è il nuovo payoff che incarna la competenza e la reattività di Mazzone verso le esigenze dei suoi clienti, pronti a vivere un altro secolo di avventure!