Hubsolute cresce e accoglie Laura Spatola nel team

170

Entra nello staff Hubsolute Laura Spatola, manager con esperienza internazionale nel campo del business travel e nell’hospitality.

Laura supporterà l’agenzia svizzera basata a Lugano nello sviluppo della clientela esistente e nell’implementazione di nuovi accordi, con l’obiettivo di espandere il raggio di azione di Hubsolute, oggi focalizzato su aziende della distribuzione turistica, dell’hotellerie e dell’entertainment.

“Metterò a frutto il background maturato nella gestione del corporate travel management così come del Mice, che mi ha permesso di conoscere svariati settori industriali e figure professionali attinenti alle strutture aziendali – commenta la professionista -. Certamente le società che si affidano e affideranno ad Hubsolute con obiettivi di espansione nei mercati del turismo possono ampliare il proprio campo di azione conoscendo le opportunità derivanti da queste competenze”.

Laura Spatola proviene da rilevanti esperienze professionali in CWT, primaria travel  management company a livello globale, AirPlus, specialista di sistemi di pagamento, e Soldo,  fintech specializzata nella gestione delle spese di viaggio aziendali, tra le altre. Hubsolute ha un portafoglio clienti in espansione: oltre a Land of Fashion, network di cinque  outlet dello shopping con focus sull’attrazione di flussi turistici e collaborazione con i territori, l’agenzia fondata da Federico Fava ed Ezio Dell’Orto ha acquisito Vistaterra, resort nel Canavese (Ivrea), noto per il concept di ospitalità incentrata sul destination management e  sulla valorizzazione delle risorse locali, e Laticastelli, fortezza medievale del 1200 convertita  in boutique hotel, in Toscana. Tra i progetti anche Fico Eataly World a Bologna: anche il  parco agroalimentare ha deciso di avvalersi delle competenze del team di Hubsolute per farsi  conoscere ai tour operator e alle agenzie di viaggio internazionali che organizzano viaggi in  Italia.

Tra le acquisizioni recenti, infine, la Terrazza Martini a Milano, celebre location di  eventi e meeting aziendali che diventa tappa imperdibile del grand tour d’Italia con il  capoluogo meneghino al centro degli itinerari tra arte, cultura e rooftop.

Il ruolo di Hubsolute è di posizionare tutte queste realtà nel turismo, perché diventino luoghi  fondamentali dei pacchetti di vacanza dei viaggiatori internazionali che scelgono il Belpaese e  le sue eccellenze come meta da non perdere. La strategia si basa sui consolidati contatti trade  del team dell’agenzia, completato dal business developer Mauro Acquati e dall’event manager  Eduardo Montiel.

“Il portafoglio clienti di Hubsolute è pronto per sviluppare opportunità nel business travel e nel Mice, ad esempio le strutture ricettive possono accedere all’accreditamento dei concorsi di aggiudicazione per ospitare eventi e mettings corporate – continua Spatola -. Un settore
quest’ultimo di cui mi sono occupata e che porterò come esperienza”.