giornaledelturismo_vueling-travelportVueling continua a proporre destinazioni uniche e speciali ai propri passeggeri, soprattutto a quelli innamorati, che proprio per la festa di San Valentino, potranno condividere un momento magico, abbandonandosi a un bacio su uno dei ponti più belli d’Europa.

La festa degli innamorati infatti è la scusa perfetta per regalarsi una piccola fuga d’amore per trascorrere dei momenti unici con il proprio partner: visitare per la prima volta una nuova città insieme, provare un nuovo tipo di cucina, trovare i luoghi perfetti per scattare la foto che incorona il proprio amore… un viaggio di coppia è questo e molto altro. Per questa ragione, Vueling ha raccolto alcuni consigli di viaggio per gli innamorati, segnalando alcuni ponti delle più belle città d’Europa, dai quali si gode di un panorama mozzafiato perfetto per un bacio o un selfie di coppia.

Parigi è la città più romantica del mondo, meta ideale per una fuga amorosa, specialmente in occasione della festa degli innamorati! Qui ci sono moltissimi luoghi famosi in tutto il mondo in cui scambiarsi un bacio, ma Vueling ne ha scelto uno in particolare forse non ancora noto a molti innamorati: il Ponte Alessandro III. Il ponte, inaugurato nel 1900, grazie alle sue decorazioni, alle sculture dorate e allo stile Art Nouveau è sicuramente il più bello della Senna; un luogo perfetto per vivere un momento unico prima di proseguire, mano nella mano, verso gli Champs-Elysées.

Amsterdam, con i suoi canali, le casette colorate e le stradine suggestive è una delle città che maggiormente si presta a un viaggio di coppia. In questo bellissimo centro è infatti possibile godere di un romantico giro in barca nei canali, di una cena al lume di candela o anche solo di una passeggiata mano nella mano lungo le caratteristiche stradine della città. Ma per trovare qualcosa di unico che renda speciale questo viaggio, Vueling vi consiglia di raggiungere il famoso Magere Brug, il “Ponte Magro”: si dice infatti che le coppie che si baceranno proprio in questo luogo, vivranno un matrimonio lungo e felice. Perché non provare?

Barcellona oltre che essere la capitale della Catalogna, viene spesso classificata come la capitale della movida e della fiesta. Ma Barcellona offre delle sorprese alle coppie innamorate; una su tutte, nel cuore del quartiere gotico, il Ponte del Bisbe, che collegail Palau de la Generalitat alla Casa dels Canonges. Un luogo elegante e raffinato, che quando è deserto all’alba o al calare del sole, regala la cornice ideale per un bacio perfetto.

Associare la frenetica Londra al romanticismo non risulta proprio semplice. Eppure esistono dei luoghi a Londra che, se vissuti con la persona giusta, possono regale delle vere e proprie emozioni. È il caso del Millennium Bridge, il noto ponte sospeso sul Tamigiche collega il Bankside, sul lato sud della città, al quartiere finanziario di Londra, sul lato nord. Dal ponte si gode di una meravigliosa vista su tutta la città che, illuminata la sera da mille luci, è il luogo perfetto per condividere un momento speciale.

Siviglia, la capitale dell’Andalusia, gode di un fascino unico che ha moltissimo da offrire ai propri visitatori. Ed è proprio nel centro del quartiere del Flamenco, il Barrio di Triana che sorge il Puente de Isabel II, detto anche “Ponte di Triana”. Secondo la mitologia, la dea Astarté per sfuggire alla persecuzione amorosa di Ercole si rifugiò sulla riva occidentale del Guadalquivir fondando proprio Triana. Il Ponte è stato poi costruito per collegare il quartiere al resto della città attraversando il Guadalquivir. Proprio su questo ponte di ferro è possibile iniziare a immergersi nel fascino tipico della tradizione flamenca spagnola dove, azulejos coloratissimi, balconi e miradores (bovindi) in ferro battuto creano un’atmosfera semplicemente unica.