giornaledelturismo_volarisVolaris, vettore messicano low cost, ha siglato un accordo con Hahn Air Systems, servizio di consolidamento globale per partner aerei, ferroviari e altri servizi di trasporto per tutti i sistemi di distribuzione globale (GDS). Nonostante non disponga di una propria interfaccia GDS, da ora Volaris potrà mettere a disposizione i suoi voli alle agenzie di viaggio di tutto il mondo con il codice di prenotazione H1 attraverso il GDS Amadeus, Sabre e Galileo a cui si andrà aggiungere successivamente Worldspan nel 2017.

Con il prodotto H1-Air, Hahn Air Systems permette alle compagnie aeree che non dispongono di una connessione GDS o ne hanno una limitata, di esternalizzare la loro completa distribuzione indiretta e vendere i voli con il codice H1. Gli agenti di viaggio possono emettere il biglietto nel documento HR-169 di Hahn Air utilizzando il processo di ticketing standard nel loro GDS. L’accordo tra i partner H1-Air e le agenzie di viaggio avviene tramite adesione all’Hahn Air Group in oltre 180 Billing and Settlement Plan (BSP, piani di fatturazione e regolamento). La compagnia aerea non ha così bisogno di effettuare una sottoscrizione in proprio.

Volaris è la 62esima compagnia aerea a entrare nella rete partner H1-Air di Hahn Air Systems. La compagnia aerea messicana ultra low cost con un modello point-to-point offre voli per varie destinazioni nazionali tra cui Guadalajara (GDL), Cancún (CUN), Tijuana (TIJ), Monterrey (MTY) e Città del Messico (MEX), nonché destinazioni internazionali come Chicago O’Hare (ORD) e Midway (MDW), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), New York (JFK), San Jose (SJO), Guatemala (GUA) e San Juan (SJU).

Il Head of Hahn Air Systems, Alexander Proschka ha dichiarato “Siamo lieti di poter instaurare una proficua collaborazione con il nostro nuovo partner Volaris, protagonista chiave in Messico, Nord e Centro America, nonché nel mercato low cost in tutto il continente americano. Con la sua vasta rete di voli nazionali e internazionali verso gli Stati Uniti, Volaris arricchisce il nostro portafoglio e fornisce prospettive strategiche in questo segmento”.

Il Chief Commercial Officer di Volaris Holger Blankenstein ha aggiunto “Il complesso scenario di distribuzione in tutto il mondo per noi non rappresenta più una sfida. Grazie alla soluzione di distribuzione di Hahn Air Systems, ora siamo in grado di penetrare nuovi mercati e ottenere un incremento nelle prenotazioni tramite agenti di viaggio”.