Una nuova Turchia quella che Turisanda propone per l’estate 2011, con una più ampia selezione di itinerari, hotel e numerose novità. “Giunta alla terza stagione – dichiara Alessandro De Giorgi, responsabile della destinazione – la ‘nostra’ Turchia ha, fin dall’esordio, riscosso grande successo sia presso il mercato agenziale che presso la nostra clientela. Era una destinazione che mancava nel nostro panorama, una programmazione che abbiamo ampliato di anno in anno con ottimi risultati. L’inverno, dove Istanbul si è riconfermata meta di punta, si è chiuso ben oltre le aspettative e l’estate è partita bene. Risultati che confermano la fiducia nel Paese e che ci hanno portato ad inserire, per la prima volta, la parte balneare con collegamenti tramite voli noleggiati”. Grande novità della stagione è il volo operato da Neos, ogni mercoledì dal 3 agosto al 14 settembre 2011, che collegherà Milano Malpensa a Bodrum, rinomata destinazione della costa mediterranea. Inevitabile l’incremento di strutture alberghiere, tutte 4 e 5 stelle, nell’area di Bodrum e la possibilità di aumentare il numero di partenze del tour ‘Turchia Meravigliosa’. Due importanti new entry anche nella sezione itinerari: ‘Gran tour della Turchia’ e ‘Petra ed Istanbul’. Il primo è un tour di 10 giorni, con partenze garantite e guida/accompagnatore locale parlante italiano, che prende il via da Istanbul per dirigersi verso sud alla volta di Troia, Izmir e la bellissima Efeso e si muove poi verso l’interno alla volta delle cascate di Pamukkale, Konya e della Cappadocia; infine, le numerose attrattive naturalistiche e culturali di Bodrum. Le quote partono da 1.565 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa.
‘Petra ed Istanbul’ è un viaggio di otto giorni. Le quote partono da 2.240 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa in Giordania e di pernottamento e prima colazione ad Istanbul.
Riproposto, dopo il grande successo dell’anno scorso, ‘Turchia Meravigliosa’; un itinerario completo di 8 giorni che permette di assaporare l’atmosfera cosmopolita di Istanbul spingendosi fino alla Cappadocia per poi lasciarsi abbagliare dalle cascate di Pamukkale. E per gli amanti del mare, Turisanda propone la navigazione lungo la costa a bordo delle golette Blue Cruises Simple & Casual. Tre gli itinerari proposti per scoprire le usanze di questa terra e di questo popolo, tutto per emozioni uniche.