E’ Firenze la migliore destinazione europea per le famiglie. Lo ha decretato la prima edizione del Travelers’ Choice Family 2011, la classifica delle migliori destinazioni e dei migliori hotel per famiglie negli Stati Uniti, in Europa, Canada, Caraibi e Messico, stilata da TripAdvisor.
Le migliori destinazioni per famiglie sono state selezionate in base al maggior numero di raccomandazioni dei viaggiatori che vi hanno soggiornato con le proprie famiglie. I migliori hotel sono stati invece premiati in base al valore dell’indice di popolarità espresso dai viaggiatori. La classifica Travelers’ Choice di TripAdvisor è l’unica esclusivamente basata su milioni di recensioni e opinioni veritiere e imparziali dei viaggiatori di tutto il mondo.
“TripAdvisor ha stilato questa classifica per aiutare le famiglie di tutto il mondo ad organizzare al meglio la loro vacanza, scegliendo destinazioni in grado di garantire un soggiorno su misura per le loro esigenze”, ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia. “Firenze e Roma si distinguono nella top 10 europea rispettivamente con il primo ed il sesto posto e questo ottimo piazzamento ci rende orgogliosi perché rispecchia la soddisfazione di milioni di viaggiatori internazionali che ne hanno apprezzato hotel e attrazioni”.