Tour2000AmericaLatina, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi nel Centro, Sud America e Caraibi, sposa l’arte e per illustrare agli agenti di viaggio le sue destinazioni li invita alle mostre più interessanti sul territorio italiano.

In collaborazione con la compagnia area Air France/KLM, il 5 febbraio, 24 selezionati agenti di viaggio hanno potuto partecipare ad una visita guidata seguita da un cocktail della mostra di Botero, pittore colombiano diventato un’icona dell’arte contemporanea, presso Palazzo Forti a Verona.

A Milano, invece, Tour2000AmericaLatina in collaborazione con l’Ente del Turismo Messicano e Alitalia hanno invitato 25 agenti di viaggio alla visita guidata della mostra “Frida – oltre il mito” presso il Museo delle Culture a Milano e al cocktail organizzato subito dopo. Un’occasione unica per conoscere le opere della straordinaria artista messicana Frida Kahlo, provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni al mondo.

“Abbiamo riscontrato un grande successo delle visite guidate alle mostre di artisti in relazione alla promozione delle nostre destinazioni – afferma Marino Pagni, General Manager di Tour2000AmericaLatina. “Conoscere un Paese attraverso la sua arte è sicuramente un metodo alternativo e di grande interesse per la formazione agli agenti di viaggio”.