La 26ma edizione della Maratona di Pattaya è prevista per domenica 16 luglio 2017.

Considerato uno dei più belli del mondo, il tracciato inizia e termina al Central Festival Pattaya Beach e include la spiaggia di Jomtien, e il Bali Hai Pier. Il percorso prevede anche una sfida in salita con il pendio di 2 km verso Khao Phra Tamnak, prima di tornare nuovamente sulla spiaggia per raggiungere il punto di partenza.

I partecipanti possono scegliere di correre in diverse categorie: la maratona di 42 chilometri con cinque gruppi maschili e quattro femminili divisi per fasce d’età; la mezza maratona di 21,10 chilometri con quattro fasce di età; la maratona di 10,55 chilometri per quattro fasce di età; la gara di sedia a rotelle di 10,55 chilometri; e, infine, una corsa meno impegnativa e più divertente da 3,70 chilometri. Le numerose categorie previste offrono a tutti la possibilità di partecipare indipendentemente dai livelli di preparazione.

I primi classificati di ciascun gruppo in ogni categoria saranno premiati con la King’s Cup, i cinque secondi classificati di ciascuna fascia di età in ogni gara otterranno trofei e premi in denaro per un valore complessivo di oltre due milioni di Baht.