Sempre più tecnologica la partnership tra Starhotels e Sky

63

Grandi news per gli ospiti delle strutture Starhotels in Italia: dopo una sinergia di successo cominciata più di 10 anni fa, si rinnova con importanti upgrade tecnologici la partnership che vede protagonisti il primo gruppo indipendente italiano dell’hotellerie e Sky.

Grazie al recente aggiornamento tecnologico firmato dalla divisione Business della Media Company, infatti, le strutture Starhotels dispongono oggi di una distribuzione centralizzata digitale nelle camere. Questo upgrade comporta vantaggi non solo dal punto di vista gestionale, ma anche in termini di flessibilità e versatilità nella strutturazione della proposta di intrattenimento. Per gli hotel Starhotels sarà ancora più semplice modificare e gestire in completa autonomia l’offerta di canali e la programmazione a seconda della tipologia di ospiti e in base alle loro esigenze. Un’offerta personalizzata in grado di soddisfare ogni tipo di cliente, sia leisure sia business. Inoltre, in alcune delle più importanti strutture del gruppo, Sky è presente anche nelle sale comuni.

L’offerta Sky include appuntamenti sportivi come la straordinaria stagione calcistica di Serie A, seguita dalla UEFA Champions League (dalla fase a gironi fino alla finale di Madrid), la UEFA Europa League, la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca. E poi, ancora, i motori con i prossimi Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, insieme al meglio degli sport più amati come il tennis con Wimbledon e gli ATP Masters 1000, il basket con la NBA e i più importanti tornei della Nazionale italiana, il rugby e il golf. Vastissimo, infine, l’intrattenimento con tantissime serie TV, cinema, news e gli show più seguiti della piattaforma Sky.

“Siamo davvero entusiasti dell’evoluzione di questa felice partnership tra Sky e Starhotels. Grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte nelle strutture del gruppo, gli ospiti potranno godere del meglio della programmazione dedicata agli hotel firmata Sky direttamente dalla propria stanza d’albergo, senza perdersi i programmi preferiti o i match più entusiasmanti del panorama sportivo internazionale”, commenta Matteo Arpini, Sky Business Director.

“L’offerta televisiva di Sky è un must per tutti i nostri clienti, da sempre alla ricerca del meglio e dell’eccellenza – afferma Alessandro Pinna, Group Marketing Director di Starhotels -. Durante la settimana, in cui prevale la clientela business, la programmazione sportiva di Sky è un servizio irrinunciabile, mentre per la clientela family o leisure Sky offre intrattenimento di qualità sia per gli adulti che per i ragazzi, con una programmazione che oggi è senza dubbio al top in Italia. Complessivamente, dall’avvio della partnership circa dieci anni fa, abbiamo riscontrato notevoli evoluzioni sia per quanto riguarda la piattaforma tecnologica di gestione, sia sotto il profilo delle performance qualitative. Per un brand come Starhotels, sensibile all’evoluzione tecnologica e costantemente alla ricerca del meglio per i propri clienti, Sky rappresenta un’importante e imprescindibile garanzia di eccellenza nel servizio”.