giornaledelturismo_scuolazoo-matematicaDebito di matematica? Da quest’anno c’è Math on the Go, il programma di ScuolaZoo Viaggi Evento  che permette a tutti i ragazzi che hanno avuto il debito in matematica, di avere la possibilità di studiare e recuperare insieme a professori di ruolo e con più di 20 anni di esperienza, senza rinunciare al divertimento e alla compagnia di oltre 200 ragazzi che hanno scelto lo Student Village di ScuolaZoo Viaggio Evento come vacanza per l’estate.

Si sa, la matematica è l’incubo di (quasi) ogni studente, a dimostrarlo il fatto che il 23% degli studenti delle superiori in Italia (uno su quattro) è stato promosso con un debito scolastico e, in un terzo dei casi, il debito è proprio quello in matematica, soprattutto se si considerano gli istituti tecnici e professionali. Partendo da questo da questo dato, SGTour, organizzatore dei viaggi evento ScuolaZoo, la community online di studenti più grande d’Italia e miglior compagno di banco degli studenti italiani, ha creato la prima vacanza studio dedicata alla matematica.

Dopo migliaia di proposte per apprendere o migliorare il proprio livello di conoscenza e conversazione in lingue straniere, è oggi l’ora di andare incontro a tutti quegli studenti che considerano ostico il rapporto con i numeri, senza per questo doverli privare della gioia delle vacanze estive, del sole, delle attività all’aria aperta e del divertimento con i coetanei. Student Village è il format di viaggi evento ScuolaZoo dedicato ai liceali pre maturità. Lanciato in Puglia, meta scelta appositamente in Italia per la tranquillità dei genitori, da quest’anno sarà possibile acquistare, oltre al pacchetto standard, anche Math On The Go, ovvero la possibilità di avere 2 ore al giorno di lezioni di matematica per il proprio figlio, tenute da professori di ruolo e con oltre 20 anni di esperienza.

Lo studio non sottrarrà tempo al divertimento e a tutte le emozioni che solo in Viaggio Evento si possono provare. Le lezioni infatti si terranno sempre in tarda mattinata. Per capire il livello di confidenza con la materia, sarà effettuato un test di ingresso a inizio viaggio, in modo da dividere gli studenti secondo simili livelli di conoscenza. Le classi saranno composte da un massimo di 14 ragazzi in modo da riuscire a dare a tutti l’attenzione che si meritano e dargli la possibilità di avanzare domande e sollevare dubbi. A fine corso ci sarà poi un test finale per valutare i risultati raggiunti e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Da che mondo è mondo, i genitori vivono i “debiti” scolastici dei figli come una mancanza e la prima frase che viene in mente è “Non si merita di andare in vacanza”. Ma da quest’anno, grazie a Math on the Go e a ScuolaZoo Viaggi Evento, i genitori potranno stare tranquilli: per i loro figli le ore di ripasso giornaliero sono garantite e, allo stesso tempo, potranno divertirsi con i loro coetanei con la sicurezza che vengano controllati e seguito da uno staff professionale ed esperto.

Il corso Math on the Go è un format dedicato ai ragazzi delle superiori tra i 16 e i 18 anni.