A partire dal prossimo 5 giugno, la compagnia aerea del Perù, Peruvian Airlines, opererà con due nuovi voli che collegheranno la zona turistica di Nasca-Paracas alla città di Cusco.
Questa nuova rotta ha l’obiettivo di facilitare e favorire il turismo ricettivo della zona, dando l’opportunità agli operatori turistici locali di organizzare tour che comprendano il sorvolo delle Linee di Nazca, la visita a Paracas e alle Islas Ballestas con una sosta anche a Cusco.
Ad oggi queste località turistiche sono raggiungibili solo con spostamenti via terra, ma la nuova rotta permetterà di ottimizzare la durata dei programmi proposti dagli operatori turistici che potranno aprire finalmente le porte anche al turismo corporativo, interessato a visitare alcune di queste località usufruendo dell’offerta alberghiera del sud del Perù.
Numerose le novità e le possibilità di apprezzare e vivere questa area del Perù grazie ai nuovi collegamenti di Peruvian Airlines: primo fra tutti il volo di una sola ora che collegherà da giugno 2011 Cusco con Nasca-Paracas e viceversa; a seguire possibilità di organizzare un’escursione full day da Lima a Nasca-Paracas partendo la mattina e rientrando la sera stessa e, infine, il collegamento diretto Nasca-Paracas con Cusco e viceversa che non prevede scali nella capitale peruviana.
Con questi due nuovi voli sale a 5 la frequenza diaria operata da Peruvian Airlines per la città di Cusco, due delle quali fanno scalo a Pisco con un volo di andata e uno di ritorno.