ParkinGO e GetMyCar, nuovi strumenti per le agenzie di viaggio

132

ParkinGO e GetMyCar presentano le novità pensate per le agenzie di viaggio e gli operatori del settore. La prima è www.getmycar.com, la start up innovativa creata da Giuliano Rovelli, fondatore di ParkinGO – che mette in contatto i privati che necessitano di un’automobile con altri privati e aziende che vogliono condividere la propria auto nei periodi di non utilizzo. Per le agenzie di viaggi è stato studiato un programma dedicato proprio per la gestione delle commissioni relative all’utilizzo di GetMyCar, che sarà illustrato nei dettagli proprio a Rimini.

Dopo una fase test in Sardegna nel corso della scorsa estate, oggi www.getmycar.com è presente in sette regioni italiane, e consente a un numero sempre crescente di persone di sperimentare i vantaggi del modello Airbnb che Rovelli ha avuto l’intuito di applicare al settore delle auto. Nel dettaglio, è possibile lasciare o prelevare le automobili presenti sulla piattaforma nelle location certificate ParkinGO di Treviso, Verona, Venezia, Pisa, Bari, Brindisi, Bologna, Roma (Fiumicino e Ciampino), Cagliari, Olbia, Milano (Linate), Bergamo (Orio al Serio) e Malpensa. Un servizio particolarmente interessante per tutti i turisti e i viaggiatori che, arrivando negli aeroporti in cui è presente GetMyCar, avranno la possibilità di utilizzare l’auto messa in condivisione dagli altri membri della community presso le location certificate ParkinGO.

Rinnovata inoltre l’area riservata ParkinGO dedicata alle Agenzie di Viaggio, che ora potranno sperimentare anche l’utilizzo del GOToken, l’utility token che, grazie alla blockchain, aumenta al massimo grado la trasparenza e la sicurezza de 2,5 milioni di clienti che ogni anno utilizzano i servizi ParkinGO.

“Confermiamo l’orientamento all’innovazione che ci ha sempre caratterizzato e presentiamo importanti novità – ha dichiarato Giuliano Rovelli, fondatore di ParkinGO -.  Da un lato c’è la startup GetMyCar, che integra il modello Airbnb al settore delle auto e apre nuove opportunità di mobilità, che ha sviluppato un programma ad hoc per la gestione delle commissioni da parte delle agenzie di viaggio. Dall’altro c’è ParkinGO la prima azienda del settore a includere la blockchain nei processi aziendali, che porterà vantaggi, non solo economici, a tutti coloro che lo utilizzeranno per acquistare i nostri servizi”.

Se da un lato Giuliano Rovelli ha seguito il lancio di GetMyCar e portato l’azienda nel mondo della blockchain, facendone un pioniere dell’innovazione nel settore travel&mobility, dall’altro prosegue la crescita dell’azienda, che con le nuove aperture in Portogallo, Repubblica Ceca e Slovacchia, ha visto salire a più di 60 il numero delle location ParkinGO dislocate tra Italia e 9 Paesi Europei.