Bastimentos Red Frog BeachUn viaggio nel cuore geografico del continente Americano: il piccolo Stato di Panama, che si allunga affacciandosi su due oceani, ed è sinonimo di piacevolezza del vivere.

Lo propone Tuttaltromo(n)do, tour operator specializzato in questa zona del pianeta, con un itinerario che unisce le meraviglie naturalistiche e architettoniche di Panama, con tempo da dedicare a massaggi e trattamenti benessere.

Dall’Italia si arriva a Panama City, la vivace capitale, dove si soggiorna all’Hotel Hilton per visitare naturalmente il canale da dove transitano le grandi navi e i diversi quartieri della città, dalla penisola di Amador ad Ancon Hill. Dal capoluogo si vola poi su Boquete, scendendo al Valle Escondido Resort Golf & Spa.

La piccola città è un vero gioiello: circondata dalle montagne di Chiriquì e situata ai piedi del vulcano Barù, è famosa per le piantagioni di caffè (con ottime degustazioni a km 0) e la coltivazione di agrumi, ed è anche un paradiso per gli amanti di trekking e hiking.

La Caldera del vulcano offre piscine naturali termali fantastiche! Si prosegue poi per l’Arcipelago di Bocas del Toro, dove si giunge all’Isla Colon e in particolare all’Red Frog Beach Island Resort. Questa zona è un parco naturale splendido: la laguna Bocatorito, circondata dalle mangrovie, è il rifugio privilegiato dei delfini bottlenose (probabilità di avvistamento durante le escursioni del 95%). Da Cayo Coral alla spiaggia di Zapatilla Cays, passando per gli innumerevoli atolli, ci si immerge in un ecosistema che vede protagonisti pesci angelo, pesci pappagallo, murene, cernie, aragoste e granchi.

Pronti per lo snorkeling? Da Bocas del Toro si torna in aereo a Panama City e da qui in Italia. Il tour è disposto su 8 giorni, e in ognuno di essi è in programma un diverso trattamento wellness: dalla bellezza del viso al relax, dalle coccole di coppia all’eliminazione delle contratture muscolari. Si rientra davvero rigenerati!