Nuovevacanze, 2018 in forte crescita

122

Nuovevacanze chiude il primo semestre dell’anno segnando una forte crescita delle vendite con i tour operator e partner convenzionati. L’andamento generale delle vendite da parte della rete è del + 34%.

“È il costante lavoro di comunicazione sulla rete – le parole di Corrado Lupo, Ceo di Nuovevacanze – che sta premiando la nostra realtà in particolare con i partner a sistema. In particolare con MSC siamo a + 74% pari perimetro e crescite a tripla cifra con I Viaggi dell’Airone. C’è da evidenziare che con I Viaggi dell’Airone abbiamo siglato il contratto per il primo anno e questo gioca a nostro favore. La costante e crescente sinergia con MSC Crociere si rafforza ormai da oltre 10 anni e anche per la comune volontà di innovare e generare insieme valore da distribuire alla rete e ai clienti. Con I Viaggi dell’Airone abbiamo accettato la sfida di fornire il nostro supporto per posizionare tra i Tour Operator Top anche al nord un brand così prestigioso e storico che da sempre è sinonimo di garanzia serietà e solidità”.

“Nuovevcanze – continua Lupo – ha organizzato nel corso del 2018 un webinar alla settimana dedicato alla formazione ed all’informazione, questo per spiegare le numerosissime opportunità dedicate al Network. Inoltre ha creato un gruppo su whastapp ed un gruppo chiuso su facebook, chiamati “Amici di Nuovevacanze”, all’interno dei quali la community si scambia consigli utili ed informazioni. Noi riusciamo, anche attraverso questi canali, ad essere più veloci ed immediati nel dialogo con le agenzie ed i consulenti”. Anche Eden Travel Group ottiene una crescita del +18%. Bene anche i Villaggisti Veratour che crescono del 10 % ed il gruppo Alpitour (+9%).

“Sono soddisfatto perché da sempre ciò che ci caratterizza è proprio il rapporto con il “singolo”, la vicinanza e la pronta risposta, cosa che in una rete composta da 210 agenzie e consulenti è ancora possibile. Il nostro impegno è focalizzato nell’essere un valore per le agenzie e dobbiamo continuare ed eccellere su tutti i nostri asset; proprio per questo abbiamo rilasciato una versione nuova, sia dalla nostra area intranet, sia del Site Builder che da settembre rappresenterà la sfida più ambiziosa per consolidare il processo di O2O, ovvero catturare clienti dalla rete e portarli da agenti e consulenti”, conclude Corrado Lupo.