giornaledelturismo_nicaragua-volarisIl Nicaragua continua ad affermarsi come nuova destinazione turistica di spicco nel Centro America.

Una nuova linea aerea ha aperto un nuovo, importante collegamento accorciando le distanze a beneficio dei viaggiatori. Parliamo della compagnia low cost Messicana Volaris che nel mese di aprile ha inaugurato il volo tra San José -Costa Rica- e Managua –Nicaragua con frequenza giornaliera. Con un costo di 148 dollari di andata e ritorno tra le due capitali, la nuova rotta consentirà aumentare il numero di turisti procedenti dagli Stati Uniti ed Europa, grazie ad una connettività aerea che favorirà il multi destino del Centroamerica a prezzi competitivi.

Questo nuovo volo apre nuove prospettive su un mercato, quello del Nicaragua, molto promettente in termini di flussi di traffico turistico, votato al piacere della scoperta e dell’avventura. Recentemente anche l’aerolinea messicana ha aumentato i collegamenti tra il Messico ed il Nicaragua con due voli giornalieri, motivato da una richiesta in costante crescita verso il paese Centroamericano.