È stato lanciato YesAlps.com, il primo portale dedicato alle strutture ricettive delle Alpi: facilita le prenotazioni libere da provvigioni e oggi raccoglie 13 mila tra b&b, case con appartamenti per vacanze e hotel di ogni categoria.

YesAlps offre vantaggi per strutture ricettive e utenti: le prime possono usufruire di una vetrina che facilita l’incontro tra domanda e offerta, mentre i secondi trovano nel portale un punto di riferimento affidabile per la pianificazione di soggiorni in montagna. Ma ciò che contraddistingue YesAlps è il rapporto diretto tra albergatori e clienti, che permette di poter contare su un reale “miglior prezzo” e su un servizio su misura.

Il team di YesAlps è composto da professionisti con una profonda conoscenza del web, solide competenze tecnologiche e manageriali e lavora con l’obiettivo di offrire agli operatori turistici delle Alpi una piattaforma internet ottimizzata per le vacanze in montagna. In poco tempo il portale è riuscito a coinvolgere un grande numero di attività, arrivando a coprire gran parte dell’arco alpino italiano con servizi mitrati alle vacanze in queste zone. Oggi possiamo affermare che YesAlps dispone dell’offerta più ampia e dettagliata del web per la ricerca di strutture ricettive nelle Alpi italiane.

Sono, infatti, più di 13 mila le strutture presentate dal portale, dalle più piccole case con appartamenti per vacanze fino agli alberghi di lusso. Oltre a queste, sono presenti 6 mila altre attività di interesse turistico quali rifugi, ristoranti, ski service, scuole sci, ecc. Nell’ultimo anno questa grande vetrina dedicata al turismo alpino ha fatto rilevare circa 3,5 milioni di visitatori e 100.000 nuovi utenti registrati.

Su YesAlps la relazione tra cliente e gestore è diretta e comincia prima del soggiorno. Questo consente di offrire sin dal primo contatto risposte personalizzate, in modo chiaro e immediato, indispensabili per la buona riuscita di una vacanza in montagna.A differenza di altri motori di ricerca, YesAlps permette all’utente di visionare l’elenco completo delle strutture disponibili, con relative disponibilità e opzioni di sistemazione, indipendentemente dal periodo impostato.

L’obiettivo per il futuro è quello di consolidare la presenza di YesAlps in Italia e di espandere il modello di business oltre i confini nazionali, negli altri Paesi coinvolti dalle Alpi.