giornaledelturismo_msc-meravigliaSabato 3 giugno, in concomitanza con i 500 anni dalla Fondazione della città e del porto di Le Havre, in Normandia, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si svolgerà il varo di MSC Meraviglia, la prima nave del futuro di MSC Crociere, da giugno nel Mediterraneo,”l’Ottava Meraviglia del mondo” di una programmazione globale comprensiva di Cuba e Caraibi (tutte le stagioni), Nord Europa, Antille, Emirati Arabi, Sud America e SudAfrica.

Ospite d’onore Sophia Loren, diretta da Vittorio De Sica nel film “La Ciociaria”, che le valse l’Oscar alla migliore attrice, il primo assegnato ad un’attrice in un film non in lingua inglese e l’unica attrice insieme a Marion Cotillard a detenere questo record. La prima crociera a bordo di Msc Meraviglia partirà il 4 giugno 2017 da Le Havre verso Genova. Il Cirque du Soleil terrà a bordo di Msc Meraviglia due spettacoli diversi ed inediti al giorno, “Viaggio”, e “Sonor”. In futuro sarà possibile assistere agli spettacoli anche a bordo delle tre gemelle di Meraviglia, in arrivo entro l’autunno 2020. Dall’11 giugno la nuova futuristica nave effettuerà crociere settimanali in partenza da Genova nel Mediterraneo occidentale per tutta la stagione estiva con tappe a Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia, tutti luoghi pieni di storia e di grande bellezza, con possibilità di scegliere di iniziare e terminare la crociera a bordo di Msc Meraviglia da Napoli o Messina, anziché da Genova, a seconda delle proprie esigenze. Oltre a un intrattenimento d’eccellenza, a bordo della nave, anche una vasta offerta gastronomica e una scelta di raffinati servizi wellness.

A bordo intrattenimenti ineditii, quali spazi Chicco e Lego, oltre a una promenade lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a LED su cui saranno proiettate scenografie avvolgenti.

Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa unità ultramoderna e unica nel suo genere è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri. MSC Meraviglia è concepita per essere una destinazione in sé: a bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, un simulatore di Formula 1 e un simulatore di volo, ma anche uno spazioso MSC Yacht Club riservato chi è alla ricerca di lusso ed esclusività, dotato di suite su due piani con di piscina “personale”, e spettacoli permanenti del Cirque du Soleil at Sea, i cui artisti si esibiranno in show appositamente creati per gli ospiti di MSC Crociere nel Carosel Lounge. Al centro della nave si sviluppa anche una promenade interna lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a LED su cui saranno proiettate scenografie avvolgenti. Oltre a un intrattenimento d’eccellenza, a bordo della nave ci sarà anche una vasta offerta gastronomica e una scelta di raffinati servizi wellness.