Gattinoni ha scelto Venezia, simbolo incontrastato del nostro Bel Paese come location dell’evento di alta formazione “Crafting the future” di Kérastase. Due giorni formativi dedicati ai 70 titolari di saloni di parrucchieri provenienti da ogni parte d’Italia.

Il programma dell’evento è stato intenso e intriso di attività: momenti di formazione, attività di orienteering, team building, una speciale cena di gala, visita della città alla scoperta delle eccellenze artigiane veneziane.

Il primo giorno è stato dedicato alla formazione presso la storica e prestigiosa università Ca’ Foscari. Al loro arrivo gli ospiti hanno preso posto in aula per assistere a una speciale lezione tenuta da un professore dell’università il cui tema principale era l’evento “Crafting the Future”. Al termine della formazione, il gruppo è stato protagonista dell’attività di orienteering per le calli veneziane, un’esperienza durante la quale gli ospiti hanno potuto confrontarsi con diversi compiti e obiettivi in un contesto diverso da quello lavorativo.

Ultima tappa della giornata l’Hotel Monaco & Grand Canal dove gli ospiti si sono cambiati d’abito prima di prendere parte, presso il Salone del Ridotto, all’esclusiva cena di gala Ballo del Doge – evento realizzato in collaborazione con l’Atelier di Antonia Sautter.

Durante la cena gli invitati sono stati avvolti nella tipica atmosfera del carnevale veneziano. La serata è stata animata dalla presenza di alcuni artisti che hanno saputo interpretare il Doge, la Dogaressa, la Serenissima, la Colombina, Pulcinella e Arlecchino. Ispirati ai personaggi della Venezia storica, gli attori, vestiti con i sontuosi abiti dell’Atelier Sautter, hanno ammaliato, incantato e stupito tutti gli ospiti.

Per la mattina del secondo giorno Gattinoni ha realizzato una speciale visita della città attraverso le eccellenze artigiane veneziane. Gli invitati hanno avuto la possibilità di scoprire e ascoltare l’affascinante storia delle più antiche botteghe della città, alcune delle quali commerciano i loro autentici e ineguagliabili prodotti in tutto il Mondo dal 1700.

Gattinoni si è occupata di tutto l’evento: scelta delle location, trasferimenti, selezione del catering, scouting personale, ideazione e realizzazione delle attività svolte; inoltre l’agenzia ha curato la scelta e la contrattazione degli artisti per la cena e la rappresentazione della cena di Gala.