giornaledelturismo_federcongressi-gentileÈ Maria Gabriella Gentile la Vice Presidente di Federcongressi&eventi.

Il Comitato Esecutivo dell’associazione italiana della meeting industry riunitosi a Bologna il 24 maggio ha eletto all’unanimità la professionista stimata anche a livello internazionale per la comprovata conoscenza del settore dei congressi e degli eventi.

“Sono felice della scelta compiuta dal Comitato Esecutivo”, dice Alessandra Albarelli, Presidente di Federcongressi&eventi. “Gabriella vanta competenze trasversali che sono e continueranno a essere sempre più fondamentali per la crescita dell’associazione e per l’attuazione dei programmi di formazione e membership. Il suo incarico è il giusto riconoscimento a una collega che ha sempre messo a disposizione di Federcongressi&eventi tempo, competenze, professionalità ed entusiasmo, impegnandosi anche per sostenere la crescita di nuovi talenti”.

Maria Gabriella Gentile è responsabile del Learning Center di Federcongressi&eventi e vanta una lunga attività nel mondo dei congressi, iniziata negli anni Ottanta gestendo l’attività congressuale e incoming del Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna, struttura di cui ha successivamente curato la promozione e la commercializzazione. È socia di Meeting Consultants – società che si occupa di progettazione e consulenza per le attività di promozione, commercializzazione, comunicazione e formazione in campo congressuale – e docente universitaria, di master e corsi di formazione aziendale. Gentile è da sempre impegnata nel mondo associativo internazionale: ha fatto parte dei Consigli Direttivi di Meet in Italy, Iapco (International Association of Professional Congress Organisers) e MPI (Meeting Professionals International) di cui è stata anche presidente del Capitolo Italiano.