giornaledelturismo_enit-buenosaires-bariccoAlla 43ma Fiera del Libro di Buenos Aires, in occasione della Giornata Italiana, Enit ha ospitato Alessandro Baricco,  testimonial della cultura italiana contemporanea.

Lo scrittore, acclamato dal pubblico argentino, ha incontrato i visitatori, autografato libri e si è concesso per le fotografie dei fan. Tra gli altri ospiti, anche Walter Veltroni, scrittore e regista.

Nello stand istituzionale della libreria italiana, condiviso in partnership con l’Istituto di Cultura e l’Ambasciata Italiana, l’Enit di Buenos Aires ha presentato la campagna di comunicazione #italianvillages per la promozione del Progetto Anno dei Borghi. In uno spazio di comunicazione visiva, arredato con le immagini di Conca dei Marini, i visitatori potranno farsi ritrarre e saranno invitati a condividere le loro immagini con l’hashtag #italianvillages.

La Fiera accoglie ogni anno più di 1.300.000 visitatori, con la partecipazione di 25 Paesi, in uno spazio espositivo di 45.500 mq, numeri che ne fanno uno degli eventi più importanti dell’editoria in America Latina. In Argentina il brand Italia è sinonimo di arte, grande patrimonio culturale, ottima cucina e natura da vivere. È molto vivo l’interesse per la nostra storia e per la spiritualità, elementi che sostengono il successo della promozione dei borghi e degli itinerari che propongono una vacanza esperienziale.