Le idee per Natale di Hotels.com

130

giornaledelturismo_newyorkSempre più italiani scelgono di fuggire dalle montagne di piatti da lavare e dai parenti per godersi un Natale all’insegna dei viaggi e del relax. Secondo gli esperti di Hotels.com, le possibilità per una vacanza indimenticabile sono molte, dal Natale sulle piste da sci a quello in una grande città, fino ai festeggiamenti in una destinazione esotica.

New York. Qui si può vivere appieno la magica atmosfera natalizia, o almeno così sembrano assicurare i film di Hollywood. Uno dei posti più frequentati della città sotto Natale è il Rockefeller Center, dove a partire dal 29 novembre verranno accese le 30.000 luci dell’imponente abete rosso norvegese che domina la piazza. Ad arricchire l’ambientazione natalizia, nel periodo invernale, qui si trova anche una pista per il pattinaggio su ghiaccio, su cui sfrecciano in media ogni anno 250.000 persone. Per chi ancora stesse cercando i regali di Natale, il quartiere che si snoda attorno al Rockefeller Center offre moltissime opportunità per darsi allo shopping più sfrenato, mentre pittoreschi mercatini di Natale vengono allestiti in diverse zone della città, da Union Square a Columbus Circle, dal Bryant Park al Grand Central Terminal. Hotels.com suggerisce di soggiornare a New York presso il Waldorf Astoria New York, lussuoso hotel in stile Art Decò, che sotto Natale viene riccamente decorato con alberi e ghirlande. Gli ospiti potranno inoltre richiedere un abete di qualsiasi dimensione direttamente nella propria stanza e persino un piano per un accompagnamento musicale degno di un Natale da favola.

Honolulu. Quando si programma un tradizionale viaggio di Natale, le Hawaii potrebbero non essere in cima alla lista delle possibili destinazioni. Nella patria dell’Aloha, i viaggiatori non troveranno un romantico manto di neve e non potranno gustare le castagne arrosto davanti al focolare, ma vivranno sicuramente una calda e rilassante vacanza. La capitale Honolulu è infatti la città più calda delle Hawaii e a dicembre si possono trovare temperature fino a 27 gradi. Se anche in una destinazione così insolita i viaggiatori desiderano prendere parte alle celebrazioni tradizionali, a Honolulu troveranno una vasta gamma di attività, dalle parate ai mercatini di Natale. Hotels.com suggerisce di soggiornare a Honolulu presso The Royal Hawaiian, elegante hotel nel tranquillo quartiere Waikiki. Qui gli ospiti potranno godersi una vacanza rilassante, con lezioni di yoga e giri in bicicletta lungo la spiaggia, per dimenticarsi dello stress da corsa ai regali.

Trentino Alto Adige. Selva di Val Gardena è la destinazione ideale per chi sogna un Natale coperto di neve. In questa affascinante cornice, i viaggiatori potranno godersi la magica atmosfera del mercatino natalizio, abbellito da casette di legno decorate. Qui, avvolti dal profumo speziato dei biscotti di pan di zenzero e dalla tipica fragranza del vin brûlé, i visitatori potranno acquistare gli ultimi regali, le statuine del presepe e il calendario dell’avvento. I viaggiatori più piccoli potranno inoltre incontrare Babbo Natale, che li intratterrà con molti giochi divertente. Infine, chi non vuole rinunciare allo sport neanche durante le vacanze potrà godersi le numerose piste da sci di ogni difficoltà comodamente raggiungibili direttamente dal paese. Hotels.com suggerisce di soggiornare a Selva di Val Gardena presso il Mountain Design Hotel Eden Selva, hotel di design con accesso diretto alle piste da sci e trattamenti spa.

Olanda. Il Natale porta ad Amsterdam un’atmosfera originale e indimenticabile. Dal 1° dicembre al 22 gennaio la città si riempie di luci e colori grazie all’Amsterdam Light Festival: due percorsi luminosi fatti di proiezioni e giochi di luce accompagnano i visitatori a scoprire le opere d’arte e gli angoli più pittoreschi della città. Uno degli appuntamenti annuali più amati è il Villaggio di Natale di Museumplein, la grande Piazza dei Musei con stand gastronomici e una meravigliosa pista per il pattinaggio su ghiaccio. In questa città ricca di mercatini di Natale, spicca il coloratissimo BloemenMarkt, l’unico mercato dei fiori galleggiante in Europa, che anche a dicembre cattura l’attenzione dei turisti grazie alla sua atmosfera festiva e ai profumi avvolgenti. Hotels.com suggerisce di soggiornare ad Amsterdam presso il Sir Albert Hotel Amsterdam, favoloso hotel in zona centrale, a pochi passi dal mercato cittadino Albert Cuyp, dove sotto Natale viene ricreata un’atmosfera magica, con piccoli laboratori artigiani e prodotti tipici olandesi.

Hong Kong. Può non sembrare la tipica destinazione natalizia, ma riserva sicuramente una piacevole sorpresa per i viaggiatori. Sono infatti numerosi i cittadini che il 25 dicembre celebrano il Natale: in anni recenti, la festività ha ottenuto sempre più consenso e sarà facile imbattersi in luci, lanterne, calze e alberi decorati tra gli altissimi grattacieli che caratterizzano la città. Infine, è utile sapere che il 26 dicembre i negozi della città danno il via ai saldi e i viaggiatori potranno acquistare doni e souvenir con sconti fino al 40%. Hotels.com suggerisce di soggiornare a Hong Kong presso l’hotel Ovolo Noho, confortevole albergo dalla posizione centrale a poca distanza da Soho, caratteristico quartiere ricco di ristoranti, locali, boutique e gallerie d’arte.